EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Consigli per una notte di San Lorenzo piena di desideri

Comment

Consigli estate
Consigli per una notte di San Lorenzo piena di desideri

Consigli per una notte di San Lorenzo piena di desideriUna stella cadente, è sinonimo di desiderio. Durante la Notte di San Lorenzo, di desideri se ne esprimono tanti. Infatti, in questo periodo, il fenomeno delle stelle cadenti ha uno dei suoi massimi picchi. I luoghi dove l’inquinamento luminoso è assente, sono l’ideale per goder di questa pioggia di stelle, ma se non si ha idea di dove andare, ecco alcuni suggerimenti molto originali.

Per i romantici che desiderano condividere i desideri con la persona amata, lo Slow Drive, noleggio macchine d’epoca, organizza itinerari unici lungo il lago di Garda a bordo della mitica Spider, per raggiungere gli angoli più suggestivi per lasciarsi incantare dalle Perseidi in dolce compagnia. Ma l’offerta non finisce qui. Grazie ad un’app da scaricare sullo smartphone, si avrà la possibilità di consultare una mappa stellare completa per poter riconoscere i vari gruppi stellari. Inoltre, affittando l’auto, sarà dato in omaggio un kit completo di mappe, itinerari, scheda descrittiva del veicolo, la copertura assicurativa RC comprensiva di furto ed incendio e assistenza meccanica.

Dal romanticismo alla gastronomia. Alla Fattoria del Colle, fra le colline del Chianti, la notte del 10 agosto la si potrà scrutare il cielo sorseggiando un calice di buon vino DOC, per accompagnare una cena a buffet con dieci piatti tipici del luogo, tra cui una tartara di chianina realizzata per l’occasione (costo 28€ a persona). Per prenotazione, chiamare lo 0577 662108.

Invece, nel Castello di Gropparello di Piacenza, il 14 agosto, durante la manifestazione Sogni, Desideri e Filtri D’Amore sotto le Stelle, verrà proposto alla Taverna Medioevale, un menù preparato dallo chef del locale. La cena prenderanno parte commensali d’eccezione, come Niccolò Copernico e si concluderà con un brindisi campestre nel Cortile del Castello. La particolarità di questo evento è che i commensali verranno vestiti, rigorosamente, con costumi d’epoca (www.castellodigropparello.com).

Per chi volesse trascorrere due giorni presso il Romantik Villa Giustinian, un’elegante dimora circondata da un grande parco, nella Marca Trevigiana, dall’8 all’11 agosto, propone Festa d’estate sotto le stelle, un grande buffet gourmet da gustare nel parco e nella Terrazza delle Statue, mentre la notte sarà rischiarata dai fuochi d’artificio. Inoltre, per chi volesse soggiornare per più notti, dal 14 al 18 agosto può approfittare della proposta Ferragosto nel Veneto (www.romantikhotels.com)

Infine, anche nella valle del Tevere, Immerso tra uliveti, frutteti e boschi, il Romantik Hotel Tenuta di Canonica, a pochi chilometri da Todi, offre uno speciale Weekend di San Lorenzo con degustazioni di pizze e focacce, nell’incantevole giardino rischiarato da luci soffuse. Per chi lo desiderasse è possibile anche prenotare solamente la cena al Ristorante La Canonica, presso la Tenuta, al prezzo di 40 euro a persona.

Leave a Reply