EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Con il tablet sotto l’ombrellone

Comment

Consigli estate
Con il tablet sotto l'ombrellone

Con il tablet sotto l'ombrelloneSapore di mare, sapore di sale: gli italiani non si staccano dal proprio smartphone o tablet nemmeno in vacanza. Sotto l’ombrellone non si rinuncia al giornale, anche online, al cruciverba e ai giochi, dalla tradizionale partita a carte fino agli ultimi game di tendenza su device mobile. Se fino a qualche anno fa, però, la parola videogame era associata al Tetris sul Game Boy, oggi non c’è che l’imbarazzo della scelta. Da Nintendo 3DS a PS Vita fino a iPhone e tablet, cambiano i dispositivi ma non l’abitudine di godersi un po’ di relax anche in spiaggia con qualche gioco interattivo.

Tablet e smartphone continuano l’ascesa, rubando quote di mercato a console portatili: la battaglia tra Apple e Android è a suon di download dai market, con Google Play che, secondo fonti ufficiali, ha visto una crescita del 700% negli acquisti di app su base annuale. App ludiche e instant game sottolineano un trend crescente del free-to-play: le game-app rappresentano oggi, per entrambi gli store, il 40% dei download complessivi.

Il mobile, quindi, sembra far da padrone, anche grazie a standard grafici sempre più elevati, versioni free da scaricare, comodità e integrazione con i social network, funzione che permette avvincenti ‘battaglie’ online a suon di tasti contro i propri amici. Quest’estate sotto l’ombrellone, non potrà mancare sicuramente Ruzzle, famosa evoluzione dei classici puzzle da rivista di enigmistica che non ha bisogno di presentazioni: tre round, in cui 2 avversari devono creare il maggior numero di parole possibili, sfruttando bonus e velocità per vincere la sfida.  Per chi non vuole rinunciare ai tradizionali cruciverba ma è stanco di carta e penna, l’app Digi Cruciverba offre oltre 200 schemi tra standard, crittografati bonus ed estesi. La regina indiscussa dei cruciverba cartacei, La Settimana Enigmistica, ha lanciato in occasione dell’estate Numbers, una nuova app game di abilità per iOS e Android. 120 secondi per trovare sequenze di numeri su una griglia di 16 cifre, numerate da 1 a 9. L’utente può realizzare scale oppure selezionare gruppi di numeri uguali: un gioco sicuramente da scoprire che darà filo da torcere a Ruzzle sotto il sole di agosto.

Per quanti non vogliono abbandonare l’ebrezza dei giochi ad estrazione nemmeno sotto l’ombrellone, Lottomatica mette a disposizione l’app di Bingo club per giocare ovunque: oltre a bonus settimanali, i fortunati estratti potranno vincere, inoltre, un buono viaggio. Le app di gaming online sono sempre più ricercate: il boom del mobile è evidenziato dai dati relativi agli utenti unici che almeno una volta hanno giocato a Bingo da dispositivi smartphone o tablet, oltre 23.000.

Fortuna, divertimento e relax saranno di certo le 3 parole d’ordine di questa estate!

Leave a Reply