EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Comprare casa a Salerno? Scegli con Immobiliare in centro

Comment

Campania

Mare,divertimento, cultura e buon cibo sono soltanto alcune delle proposte di Salerno. Vivace ed accogliente Salerno è una meta per tutte le stagioni.
La città, che vanta una storia antica, ha un centro storico suggestivo di impronta chiaramente medioevale. La strada più frequentata è Via dei Mercanti che conquista con il suo fascino senza tempo ed elegante. Comprare casa a Salerno con Immobiliare in centro significa investire in una location particolarmente interessante per quanto riguarda lo sviluppo turistico.
A Salerno si può partecipare ad eventi artistici, a concerti, sagre e manifestazioni teatrali ma anche ad eventi come “Luci d’artista” che si svolge a cavallo delle feste natalizie. I più giovani hanno a disposizione una movida frizzante che anima il centro fino a notte inoltrata.


Salerno è sinonimo di arte e cultura e la sua massima espressione è la Scuola medica salernitana, nata nel medioevo esattamente nell’XI secolo. si tratta della prima istituzione medica attiva in Europa frequentata anche dalle donne.
Il Duomo di Salerno, intitolato al patrono San Matteo, è di notevole pregio ed è stato edificato a partire dal 1080 per volontà di Roberto il Guiscardo. In centro storico si ammirano palazzi nobiliari ed altri monumenti come la Chiesa dell’Annunziata risalente al XVI secolo.  Comprare casa a Salerno diventa quindi intrigante ed interessante, se poi per scegliere la casa ci si affida ad Immobiliare in Centro allora indubbiamente tutto risulterà molto più facile.

Se si desidera osservare un panorama splendido si può percorrere il cammino pedonale che si snoda al Lungomare Trieste. Fra il verde della vegetazione e l’azzurro del mare si cammina, si degustano prelibatezze o ci si rilassa tranquillamente.
Salendo al castello di Arechi si può osservare la città in tutta la sua bellezza. Il maniero,situato in posizione rialzata, è nato come fortezza e domina su tutto il Golfo.
La bellezza di Salerno consiste anche nelle sue zone verdi che la rendono piacevole e a misura d’uomo. Esistono tanti parchi per le famiglie con bambini, come il parco di Pinocchio ed il Luna park baby dove i piccoli possono divertirsi in tutta tranquillità.
Vicino al fiume Irno si trova il parco Irno all’interno del quale si possono ammirare importanti reperti di archeologia industriale. Da non perdere i Giardini della Minerva che hanno origine dall’orto botanico utilizzato dalla Scuola medica salernitana ed il parco del Mercatello dove si conservano piante molto rare.
Visitare Salerno è emozionante perché è una destinazione veramente adatta a tutti, compresi i giovanissimi che qui trovano una movida interessante e molto ricca.
L’offerta immobiliare qui è molto vasta ed acquistare una casa a Salerno è davvero conveniente. Per comprare un immobile a Salerno è possibile rivolgersi ad una delle tante agenzie immobiliari presenti sul territorio. Villette con vista mare, suggestivi appartamenti in pieno centro storico oppure luminosi attici dai quali osservare la città.
Acquistare una casa a Salerno è una splendida idea per quanti sono alla ricerca di una città di mare ben organizzante e vitale. Inoltre, Salerno è ben collegata dalla rete ferroviaria anche con treni ad alta velocità e dista circa un’ora dall’aeroporto di Napoli.
Non bisogna poi dimenticare che da Salerno è facile programmare indimenticabili gite verso la Costiera Amalfitana, Pompei o il Cilento , una terra poco conosciuta e bellissima.

Leave a Reply