Informativa breve sui cookie

Come scegliere la scala di una piscina interrata

Comment

Varie
download (2)

Una piscina su misura è fatta di tante componenti che costituiscono il suo carattere e la sua unicità. Oltre alla forma, le dimensioni e i materiali, ci sono anche gli accessori esterni che ne trasformano l’aspetto e la rendono ancora più accogliente. Uno sicuramente capace di dare un tono all’impianto è l’ingresso in acqua, importante per valorizzare la struttura e indispensabile per potervi entrare.

Perché è essenziale l’ingresso in acqua?

La scala di una piscina interrata è più importante di quanto non pensi. È facile da trascurare dal momento che sembra solo un accessorio secondario, in realtà un buon ingresso rende la piscina pratica e funzionale e può trasformarne completamente l’impatto estetico. Ecco quali sono gli aspetti da considerare quando scegli la scala per il tuo impianto:

  • Funzionalità: l’ingresso in acqua deve essere pratico e comodo per tutti, bambini, anziani e donne incinte. L’obiettivo è rilassarsi e trovare l’accesso più adatto alle tue esigenze e a quelle dei tuoi cari.
  • Estetica: come dicevamo, l’ingresso può trasformare l’estetica della struttura, ecco perché devi sceglierlo facendo attenzione al risultato finale. Cerca una soluzione che non stoni.
  • Sicurezza: l’aspetto più importante di tutti, la scala che porta in acqua deve essere sicura, antiscivolo e antisdrucciolo, in modo da non rischiare brutte cadute anche quando la superficie è bagnata.

Tipologie di scale per piscine interrate

Una volta che hai inquadrato i tuoi bisogni, puoi cercare il modello di scala più adatto alla tua struttura. Per fortuna esiste un’ampia gamma per ogni tipo di tasca e di gusto, dalle scale personalizzate per una discesa scenografica a quelle in acciaio pratiche ed economiche. Ecco qui le principali tipologie:

  • La scala prefabbricata in vetroresina ed acrilico, comoda da assemblare all’impianto e di gradevole impatto estetico. Hai a disposizione molte varianti tra forme e colori.
  • La scaletta in acciaio inox è funzionale, pratica ed economica. Le moderne scale in inox sono davvero resistenti e curate nel design e nelle rifiniture, per un risultato che non ti deluderà.
  • La scala in opera è la scala personalizzabile per eccellenza. Puoi costruirla di qualsiasi forma o dimensione. Non c’è limite alla fantasia e all’architettura.
  • L’ingresso a spiaggia è un’entrata originale che mette d’accordo tutta la famiglia. Consente un facile ingresso in acqua perché degradante ed è ideale sia per il divertimento dei più piccoli che per il relax degli adulti.

L’ingresso è un aspetto importante della piscina, per questo vale la pena pensarlo durante la costruzione dell’impianto. Prevederlo in anticipo ti permette maggiore possibilità di manovra e personalizzazione, così il risultato sarà all’altezza delle tue aspettative.

Fonte: Busatta.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>