EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Choccoday, la dolce festa di Norma (Latina)

Comment

Consigli Lazio
Choccoday, la dolce festa di Norma (Latina)

Choccoday, la dolce festa di Norma (Latina)Cosa c’è di più dolce è buono della cioccolata? Il 13 ottobre a Norma, in provincia di Latina, presso il Museo del Cioccolato Antica Norba, ritorna  il Choccoday: La Festa del Cioccolato.

La festa inizierà alle 9 con l’apertura degli stands e proseguirà fino a dopo cena con spettacoli d’animazioni per bambini, musica, fontane di cioccolato e degustazioni dello stesso abbinato ai vari vini; vi sarà anche una mostra di pittura di Enrico Tulli  dal titolo NormAmoR e una scuola con dimostrazioni sui metodi di lavorazione del cioccolato e tantissime altre iniziative “molto dolci”.  Per chi volesse pranzare e cenera in loco, vi sarà uno stand apposito dove verranno serviti piatti tipici del luogo.

Su prenotazione, si potrà effettuare una visita guidata all’interno della moderna fabbrica del cioccolato Antica Norba e visitare il Museo del Cioccolato dove verranno illustrate le origini, la storia e la diffusione della pianta di cacao. Si potranno ammirare gli  strumenti usati dai Maya per la sua raccolta, confezioni e pubblicità del primo novecento, e ascoltare notizie sulla piantagione di Cacao e la sua lavorazione in un’apposita sala video. Al suo interno si trova  anche una fedele ricostruzione di un’antica fabbrica di Cioccolato con i suoi macchinari originali. Ad ogni visitatore, infine, sarà offerta una degustazione gratuita di questo cibo degli Dei che sgorga caldo e profumato dalla Fonte del Cioccolato.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Leave a Reply