EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Chiusi,dove il Natale e sempre Natale, programma di eccellenza

Comment

Toscana
Natale a Chiusi

Natale a ChiusiA Chiusi dal 2 di dicembre è Natale, si inaugurano infatti gli appuntamenti del “Natale a Chiusi” e la “Fiera della stazione”

Un calendario ricco di eventi, tra questi c’è da ricordare certamente che a Chiusi scalo, presso  il Centro commerciale naturale “Chiusinvetrina“, c’è infatti “Natale in vetrina“,mentre nel centro storico si colora di rosso con  “A Chiusi è sempre Natale“, interessanti iniziative anche nelle  frazioni di Montevenere e Montallese.

Da Domenica   2 a Chiusi Scalo gtutti i fine settimana arriva “Babbo Natale dal cielo“.Nei negozi inoltre, sarà possibile fare gli acquisti natalizi a prezzi eccezionali, in tutti i punti vendita che esporranno in evidenza il simbolo “Natale in vetrina”.
Il 9 dicembre “Cristalli di Natale” in piazza Matteotti e musica dal vivo con “Caterina e Lucia” in piazza Manin.
Sabato 15, “Natale in allegria con le Circus Girls” in via Leonardo da Vinci, Zumba Party in Piazza Manin e “Canti sotto le stelle” in via Manzoni; domenica 16, in piazza Manin, Musical “Sogno Fantastico”, in via Morgantini “Il villaggio di Babbo Natale” con tantissime attrazioni per i bambini e in Piazza XXVI giugno “Giochilandia” con artisti di strada e trampolieri.
Sabato 22 dicembre tornerà per tutto il giorno il Mercatale dei prodotti a km zero della città di Chiusi e l’intrattenimento per i bambini in Via Leonardo da Vinci, mentre, in Piazza Garibaldi, si svolgerà un “Concerto Gospel” e in Piazza Manin ci sarà musica dal vivo con l’Orchestra italiana. Domenica 23 tornerà in Piazza Dante l’appuntamento atteso con il “Babbo Natale dal cielo” in collaborazione con i Vigili del Fuoco di Montepulciano, preceduto dal Concerto del gruppo vocale dei “SetteOttavi”, mentre in Piazza Manin ci saranno le Circus’Girls. Inoltre, il 23 e il 24 dicembre tornerà la carrozza con i cavalli che porterà a spasso grandi e piccini per le vie di Chiusi Scalo dalle 11.00 alle 19.00, dal 2 dicembre al 6 gennaio , “Voilà, Parigi”, mostra fotografica di Giulia Fuccelli e dall’8 al 24 dicembre sarà aperta in Piazza XXVI giugno la Casina di Babbo Natale dove i bambini di tutte le età potranno portare le letterine con le proprie richieste.
Nei week end in centro storico dalle 15.30 in poi ci saranno mostre di opere di artisti locali, installazioni di luci di Fabrizio Nenci in Via Garibaldi e un presepe allestito nel cancello “Leon d’oro”. Dal 10 al 21 inoltre, mostra di manufatti dei ragazzi diversamente abili del centro di socializzazione Arcobaleno, domenica 23 “Aspettando Babbo Natale”, lunedì 24 mattina, mercoledì 26 e lunedì 31 apertura straordinaria del Museo civico e sabato 1 gennaio “Concerto di Capodanno in Duomo”. Il programma del centro storico si chiuderà sabato 5 con la “Cena delle befane” presso i Terzieri Sant’Angelo e Santa Maria e domenica 6 con “Arriva la Befana!” con il Calesse di Babbo Natale e il “Parco dei citti” al Prato.
Da non perdere infine, la seconda edizione il 26 dicembre, del “Presepe vivente” di Montevenere e “La Befana vien di notte” sabato 5 gennaio a Montallese.

 

Leave a Reply