EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Cavaglià Peperoncini in mostra Dal 1 settembre 2013 sino a fine di ottobre

Comment

Eventi
Cavaglià Peperoncini in mostra Dal 1 settembre 2013 sino a fine di ottobre

Cavaglià Peperoncini in mostra Dal 1 settembre 2013 sino a fine di ottobre Torna anche ques’anno a Cavaglià(Bi) Peperoncini in mostra. Dal 1 settembre 2013 sino alla fine di ottobre 2013 potrete visitare la più grande collezione di peperoncini coltivati in pieno campo, troverete circa 200 varietà , ve ne elenchiamo alcune Aji Cristal, Alma Paprica, Hungarian, Fire Ball, Pequin Mexico, Ecuador Zebra, Super Chili,Thai Blak, Novecento, Red Cherry Small, Trottola Giallo, ecc..

Programma:
Oltre la possibilità di visitare le coltivazioni, potrete acquistare le piantine della varietà di peperoncini che vi interessa.
Naturalmente oltre ai peperoncini, potrete visitare la nostra collezione di erbe aromatiche e officinali in pieno campo, i nostri ortaggi coltivati secondo le antiche tradizioni contadine.
Per le famiglie con bambini al sabato si organizzano passeggiate in campagna accompagnati dagli asinelli, durante la passeggiata si pranza o si fa la merenda all’aperto, nel periodo autunnale si raccolgono le castagne nei boschi e al rientro in cascina si fa la castagnata.
Si organizzano visite guidate comprensive di pranzo presso l’annesso agriturismo, durante tutto il periodo della manifestazione dedicata ai Peperoncini vi saranno pranzi e cene che avranno come tema la piccantezza, è gradita la prenotazione.

Organizzatore:
Cascina Torrine

Sito Web: http://www.cascinamolinotorrine.com
Email: info@cascinamolinotorrine.com

Telefono: 0161966893
Manifestazione all’aperto

Leave a Reply