EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Cattolica turismo, divertimento ma non solo …

Comment

Emilia Romagna

 

La riviera romagnola ha cambiato volto. In questi ultimi anni la proposta turistica è cresciuta ancora e, accanto ai tanti giovani che da sempre affollano l’estate costiera, la riviera ha saputo attrarre un maggior numero di famiglie e giovani coppie.

Quella del turismo è una realtà in costante crescita, come dimostrano i numeri, ed è in grado di rinnovarsi per essere sempre più vicina alle esigenze dei propri ospiti.

Prendendo ad esempio una realtà qual è quella di Cattolica, Regina dell’Adriatico, i pernottamenti sono saliti oltre il milione, toccando un +1,4% in 7 mesi con un +3,1 a luglio e quasi 192mila arrivi che segnano un +3,1%.

Più che una vacanza quella a Cattolica è una scelta in fatto di stile di vita, secondo i comfort che esige una moderna struttura ricettiva.

Cattolica è particolarmente adatta alle vacanze delle famiglie con bambini, tanta tranquillità e ottimi servizi ed una scelta che può ricadere su hotel 3 e 4 stelle per regalarsi momenti indimenticabili di relax e benessere.

Soluzioni ideali anche in fatto di rapporto qualità/prezzo se la scelta ricade sugli hotel 2 stelle e sui tanti Bed & Breakfast e pensioni, aperti tutto l’anno.

Se l’esigenza è quella di poter disporre di un monolocale, bilocale o trilocale Cattolica garantisce ottime soluzioni.

Per vacanze all’insegna della libertà, senza l’obbligo di orari da rispettare, l’opzione del residence 3 o 4 stelle conferma l’ampia offerta di Cattolica.

Per prenotare le vostre vacanze in città può essere utile consultare Cattolica.info, uno fra i portali web più interessanti della città, ricco di news e informazioni.

Il sito è una garanzia e consente di conoscere più da vicino la Regina dell’Adriatico.

Fra le città più eleganti e raffinate della riviera romagnola, Cattolica, identificata come il paradiso della movida italiana è in realtà molto di più.

Il tratto di costa marina, affacciato sul Mar Adriatico per oltre 90 chilometri, non offre soltanto svago e relax ma, praticamente in tutte le stagioni dell’anno con il culmine nel periodo estivo, eventi sportivi culturali, artistici ed enogastronomici.

Il soggiorno può essere arricchito da attività di ogni genere, dallo sport alle escursioni, dalle visite ai parchi divertimento senza dimenticare i luoghi d’arte.

La spiaggia sabbiosa, gli stabilimenti balneari curati, la grande attenzione all’ambiente, ed un mare imperdibile hanno permesso a Cattolica di ottenere per ben 15 volte la prestigiosa Bandiera Blu.

Oltre che sulle bellezze del mare e delle spiagge Cattolica può contare su un entroterra ricco di storia e vivace di eventi.

La Valle del Conca, stretta fra distese verdi e antichi borghi, può rivelarsi una meta interessante per gli amanti del buon cibo a km 0.

Fra le attrazioni vantano un ruolo di spicco il Parco le Navi, il famoso acquario, il parco al centro della città, ma anche lo stesso centro storico, che come tante realtà italiane è ricco di storia, chiese e palazzi da visitare.

Cattolica è anche un mare di sapori e il turismo gastronomico ha ottime frecce al proprio arco. A Cattolica i profumi e i sapori delle tradizioni locali diventano attori di percorsi turistici legati al cibo e alla cultura.

Itinerari enogastronomici per gli amanti della buona tavola e dei prodotti tipici della Romagna.

Leave a Reply