EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Casette in legno per le vacanze

Comment

Consigli

Le casette di legno dove passare le vacanze

Le casette di legno stanno riscuotendo sempre più successo, sia come casette da mettere in giardino, sia come casette in legno per le vacanze, comode ed economiche.

Le qualità del legno

Le casette di legno sono strutture molto solide e resistenti, dato che il legno è un materiale che dura nel tempo.

Opportunamente trattato contro parassiti, funghi e umidità, può resistere decenni.

Il legno inoltre è un materiale naturale, completamente biodegradabile e riciclabile.

Resiste bene alle onde sismiche e anche al fuoco, al contrario di quanti molti potrebbero pensare, ed inoltre è anche un materiale naturalmente isolante, sia dal caldo come dal freddo e dai rumori.

Le casette di legno vengono inoltre coibentate e isolante con spessore di materiale sia naturale come sintetico, per ridurre al minimo rumori, e migliorare l’isolamento termico.

Le casette per vari utilizzi

Le casette di legno sono diverse, e progettate per vari utilizzi, di varie dimensioni e forme.
ci sono belle casette da giardino, di misure sia piccole di un metro per uno e mezzo, da mettere magari anche in un ampio terrazzo, oppure casette angolari, casette esagonali, rettangolari o quadrate, per sfruttare meglio lo spazio a disposizione e inserire la casetta in modo perfetto nel proprio spazio verde.

Vi sono poi casette un po’ più grandi, 3×3 m o 4x4m, ideali come zona relax, area da dedicare ai propri hobby, o piccolo studio esterno alla propria abitazione.

Le casette in legno per le vacanze, comode ed economiche, sono casette più grandi, di 4×4 o 5×5, spaziose, adatte a ospitare delle persone per soggiornarvi all’interno.
Ovviamente questo tipo di casette viene dotato di tutti gli allacciamenti necessari, idrico ed elettrico, e del riscaldamento, e deve anche offrire un isolamento ottimale per rendere l’ambiente interno accogliente e confortevole al massimo.

Le casette di legno per le vacanze si trovano spesso nei campeggi, sia al mare come in montagna, e sono i tipici bungalow in legno suddivisi all’interno varie stanze, con i servizi, e una comoda cucina.

Si possono quindi passare delle meravigliose vacanze immersi nella natura, sia d’estate che d’inverno, scegliendo di acquistare una bella casetta di legno con tutte le comodità.

Case per le vacanze in legno

Le casette di legno si possono realizzare anche su misura, contattando una delle tante ditte qualificate che producono case in legno.
Queste ditte si trovano anche su internet, con il loro e commerce, che si può consultare stando comodamente seduti sulla propria scrivania davanti al proprio pc.
Qui sono presentate le varie casette in vendita, sia da giardino come le casette in legno per le vacanze, comode ed economiche, disponibili in varie metrature e dimensioni.

Le casette possono venire personalizzate su richiesta del cliente, magari con accessori come una veranda, una tettoia, oppure con dettagli sui serramenti che si preferiscono.
Alcune ditte realizzano anche case su misura, dopo che il cliente presenta un proprio progetto, che viene valutato dai tecnici dell’azienda, e se va bene la casetta viene realizzata secondo la metratura indicata, il numero di stanze scelto e le rifiniture che si preferiscono.

Prima di acquistare una casetta in legno e farla realizzare nel proprio terreno, ci vogliono però dei permessi edilizi da richiedere al comune di pertinenza. E’ quindi consigliabile informarsi preventivamente su che tipo di permessi servono, dato che questi possono variare da comune a comune.

Consultando i vari modelli di casette e case per le vacanze online, si può quindi scegliere in tutta tranquillità la propria casa in legno, e avere anche un preventivo di massima comprensivo del trasporto in loco e del montaggio, se richiesto, e con eventuali accessori o servizi aggiuntivi.

Leave a Reply