EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Carnevale 2014 nel mondo Ecco alcune idee dove festeggiarlo

Comment

Carnevale
Carnevale 2014 nel mondo Ecco alcune idee dove festeggiarlo

Carnevale 2014 nel mondo Ecco alcune idee dove festeggiarloA giorni inizierà il periodo più pazzo e divertente dell’anno: il Carnevale. Per le strade di molte città e paesi del mondo prenderanno vita coreografiche sfilate carri, accompagnati da maschere coloratissime, tutto in un’atmosfera di allegria. Spagna, Canarie, Stati Uniti e Canada, ecco alcune idee per una vacanza allegra e divertente

Nella andalusa Cadice, in Spagna,  dal 27 febbraio al 9 marzo, oltre alle maschere carnevalesche, diversi gruppi musicali intoneranno chirigotas, canzoni cariche di ironia e critica su fatti e personaggi attuali. Da non perdere la cavalcata della domenica di Piñata, una sfilata in cui allegria e buonumore conquistano grandi e bambini.

Sempre in Spagna, esattamente a Sitges,  si svolge uno dei più antichi e famosi carnevale del Paese. Per un’intera settimana, a partire dal 25 febbraio Sitges si trasforma in un’enorme festa all’aperto. Vi saranno diverse sfilate in onore del Re Carnevale, incontrastato monarca del paese, e i partecipanti indosseranno audacissimi costumi. Tutto questo clima fuori dall’ordinario durerà fino al 5 marzo, il mercoledì grasso, quando il Re verrà messo al rogo e sepolto.

Dal 28 gennaio al 9 marzo, a Tenerife, nelle spagnole Canarie, c’è uno dei carnevali più glamour del mondo, con cortei dove l’immaginazione, la fantasia e la vistosità degli abiti delle aspiranti al titolo di Regina del carnevale sorprenderà il viaggiatore. Anche a Las Palmas de Gran Canaria, fino all’8 marzo, prende vita una delle feste più antiche delle Canarie, dove migliaia di partecipanti, mascherati e con i volti truccati sfileranno per il Gran Galà della Regina, accompagnati da vari gruppi musicali, che culminerà con una battaglia a base di borotalco che imbiancherà le strade e le le piazze della città

Dalla Spagna, attraversiamo l’Atlantico è raggiungiamo New Orleans per vivere tutta la magia del Mardi Gras, una delle feste più celebri degli Stati Uniti, che durerà fino al 4 marzo.  Lungo tutta la St. Charles Avenue sfilano carri allegorici accompagnati da festosi cortei che animeranno la città per quattro week end. Mentre in Bourbon Street, nello storico Quartiere Francese, si svolge un carnevale molto libertino, dove i turisti potranno cercare facili divertimenti, donne e alcool.

Infine il Carnevale più inusuale e a 20° sotto zero è quello di Quebec City, che si festeggia per le strade della città canadese fino al 17 febbraio. Durante l’intera festa c’è un susseguirsi di eventi folclorici e sportivi ambientati nella splendida cornice dell’inverno nordamericano, dalle corse di canoe sul ghiaccio, sculture di ghiaccio, balli in maschera, bagni di neve, , barbecue, sfilata di carri allegorici e ice-bar dove scaldarsi bevendo liquore in bicchieri di ghiaccio per poi rilassarsi in una piacevole piscina d’acqua calda circondati dalla neve.

Leave a Reply