EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Capodanno a Cervia: eventi, cosa fare e visitare in vacanza.

Comment

Varie

Il Capodanno è il giorno che, generalmente corrisponde ad una settimana dopo il Natale, segna la fine del vecchio anno e l’inizio dell’anno nuovo. Il Capodanno è una festa che per tradizione insieme ai media e le tv, viene festeggiata tutti insieme con il famoso countdown, il cosi detto conto alla rovescia, per poi stare tutti insieme a festeggiare tutta la notte tra fuochi d’artificio, musica e tantissima gioia e felicità.

Dunque avvicinandosi Capodanno il primo pensiero è dove festeggiarlo è a Cervia questa favolosa festa viene festeggiata con tanta gioia felicità, ma soprattutto festa e divertimento per rendere il tutto così speciale. Infatti Cervia è di suo la citta più bella da visitare durante tutto l’anno, non meno lo è a Capodanno che, con quell’aria stupenda natalizia rende il tutto più speciale.

Ovviamente molti saranno gli eventi che caratterizzeranno l’evento come ad esempio la nuova novità della pista di pattinaggio più grande d’Italia che comprende 900 mq che per tutto Dicembre fino a Capodanno fà pattinare tutti gli amanti del ghiaccio. Come ogni anno ci sarà una zona apposita che accoglierà Babbo Natale per incontrare i bambini e al centro della piazza un grande albero di Natale addobbato di luci e colori.

Ma Capodanno a cervia non è solo ballare e festeggiare il Capodanno, ma è anche visitare le grandi opere realizzate apposta per l’evento così speciale. Infatti chi decide di festeggiare a Cervia, non può esimersi dal visitare i grandi e spettacolari presepi realizzati con tanta passione, tra i quali ricordiamo il Presepe di Sale e dei Salinari,realizzato da Agostini Finchie, situato nel Museo del Sale a Cervia. Ancora non meno importante da visitare assolutamente è il Presepe della Stella Maris, che racchiude il significato di questa gioiosa festa.

Ma non solo infatti si ha la possibilità di poter visitare altri presepi anch’essi davvero stupendi degni di nota come ad esempio il Presepe Artistico di Milano Marittima con 100 creazioni d’artista della Natività, visitabile e apprezzabile durante la festa.

Festeggiare a Cervia dunque è un tour di circa una settimana di grande festa e gioia per staccare dalla quotidianità e lo stress di tutti i giorni e passare così un Capodanno in piena gioia e divertimento. Infatti é una settimana piena di eventi organizzati come musica , degustazioni, fuochi d”artificio per festeggiare l’arrivo del nuovo anno accompagnato da musica che durerà tutta la notte. Prima dell’arrivo del nuovo anno si festeggia tutti in piazza dove i locali rendono il tutto ancora più speciale con degli eventi organizzati come aperitivi in piazza, o ancora favolosi degustazioni di vini per chi ne è amante.

Ma non finisce qui, infatti oltre a tutti questi favolosi eventi, non potevano mancare i concerti all’aperto che con la splendida musica di grandi artisti, rendono ancora più unico il Capodanno. Dunque un cocktail di gioia, divertimento, musica, shopping, degustazioni ed effetti speciali che rendono questo gioioso e spettacolare evento davvero unico e invidiato da tutti con la possibilità di soggiornare in comodi Hotel a Cervia.

Cervia di suo è una città davvero speciale, ma durante il Capodanno riesce a regalare sensazioni uniche grazie alla giusta combinazione di luci, eventi, posti da visitare, degustazioni e tanta musica di grandi artisti.

Leave a Reply