Informativa breve sui cookie

Capodanno a Barcellona: fiesta, allegria ed uva per tutti!

Comment

Spagna
download

 

downloadBarcellona è una delle mete più ambite per le vacanze estive di coppie, gruppi di amici e famiglie. Quando, però, l’estate volge al termine e la mente si prepara alla solita routine lavorativa, non c’è nulla di meglio di poter pensare alle prossime vacanze da organizzare con le persone che si amano.

Per il Natale ed il Capodanno, le vacanze possono diventare davvero uniche! Un Capodanno a Barcellona, ad esempio, nella città del sole e del mare, potrebbe essere la soluzione vincente per allontanare la mente dallo stress quotidiano e ritornare in quei posti in cui l’estate si riesce a vivere tutto l’anno. Sebbene, infatti, il clima sia molto simile a quello italiano, a Barcellona si respira quella gioia di vivere e quell’allegria capace di risvegliare anche dall’inverno più cupo.

Se trovare un albergo in centro è abbastanza semplice, sulle Ramblas o per le vie del centro, le due piazze in cui si trascorre la notte di Capodanno sono Plaza Catalunya e Plaza Espanya. A Plaza Catalunya si respira il fascino cosmopolita di un luogo in cui si mescolano razze e culture, con tradizioni tutte differenti e sempre affascinanti. A Plaza Espanya immancabili da vedere sono i giochi di acqua della fontana sita al centro della piazza. Dalle 23 in poi, infatti, inizia un vero e proprio show! Per chi desidera trascorrere il cenone di Capodanno con gli amici in qualche locale, meglio optare per qualcosa di tradizionale, lasciando per il dopo cena spazio a cocktail e tapas da assaggiare in uno dei tanti locali alla moda sulla Rambla.

Una curiosità tutta spagnola? Qui, come augurio per il nuovo anno, bisogna mangiare dell’uva! Ad ogni rintocco di campana, allo scoccare della mezzanotte si mangia un chicco d’uva; lo spumante poi, si beve solo in un secondo momento.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>