EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Capodanno 2017 a Lussemburgo

Comment

Capodanno Consigli

San Silvestro e Capodanno, quest’anno, cadono di sabato e di domenica e permettono di passare un lungo fine settimana di ferie.

Salutare l’arrivo del 2017 in una città magica come Lussemburgo è un’idea insolita, speciale e piuttosto conveniente. Dall’aeroporto di Torino è attivo un collegamento low cost con Lussemburgo, operato dal vettore Luxair. La città di Lussemburgo è moderna e, allo stesso tempo, elegante e senza tempo.

I voli da Torino a Lussemburgo

Trascorrere Capodanno 2017 a Lussemburgo, una città meravigliosa ed interessante, è diventato molto facile e comodo grazie ai nuovi  in partenza da Torino.

E’ stata inaugurata una nuova rotta tra Torino e Lussemburgo che consente di raggiungere il Granducato del Lussemburgo a prezzi veramente imperdibili. La nuova rotta è disponibile tutti i lunedì, tutti i martedì, tutti i giovedì e tutti i venerdì e risponde non soltanto alle esigenze di chi viaggia per lavoro ma anche dei tanti turisti. Il costo di un biglietto di andata e ritorno fra Torino e Lussemburgo parte da soli 99 euro; il costo è da intendersi per persona ed include le tasse aeroportuali.

Per prenotare ed acquistare i biglietti per il nuovo volo di Luxair fra Torino e Lussemburgo è possibile visitare il sito internet della compagnia luxair.lu.

Lussemburgo

Il Granducato del Lussemburgo e la sua capitale sono l’ideale per un Capodanno 2017 indimenticabile e bellissimo. La città ha un’offerta turistica e culturale molto ampia ed è stata inserita dall’Unesco fra i siti patrimonio dell’umanità. La città di Lussemburgo è molto vitale, anche perché sede di alcune importanti enti europei, come la Commissione europea. Il centro di Lussemburgo ha una struttura tipicamente medioevale che si snoda a partire dal maestoso palazzo granducale edificato nel XVI secolo.

Una parte molto bella della città è quella che si trova nei pressi del fiume Alzette, una zona frequentata durante tutto il giorno.

Da visitare vi è la Cattedrale cittadina , risalente al 1600, in stile gotico, il Museo di Lussemburgo e la piazza Place d’Armes. L’origine dell’attuale città di Lussemburgo è l’antico castello dotato di un sistema di fortificazioni molto articolato composto da sotterranei e case matte, oggi parzialmente visitabili.

Un punto panoramico da raggiungere è il chemin de la corniche, da quale si può ammirare il verde dei territori circostanti.

 

Leave a Reply