EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Capodanno 2013? Vola a Praga

1 Reply

Repubblica Ceca
Capodanno 2013? Vola a Praga

Capodanno 2013? Vola a PragaPraga, è considerata una delle più belle città dell’est Europa. Si può visitare comodamente a piedi e non è particolarmente costosa. Per raggiungerla, si possono sfruttare i voli low cost proposti da Wizz Air, EasyJet, Smart Wing oppure da CSA . Lo scalo di Ruzyne, dista poco meno di venti chilometri e si trovano tantissimi autobus che collegano la città con l’aeroporto. Il centro storico di Praga, è protetto dall’ UNESCO, in quanto considerato patrimonio dell’umanità.

Praga offre a prezzi convenienti, delle sistemazioni in centro città; inoltre, in città si trovano anche numerosi ostelli, nei quali si trovano delle stanze a costi abbordabili da tutti.

A Capodanno, questa suggestiva città, si riempie di turisti e cittadini che osservano i meravigliosi fuochi d’artificio. A Piazza Venceslao, si possono osservare i giochi di luce, passeggere e deliziarsi con i cibi tipici.

I giochi di luce, sono organizzati dal Comune di Praga e attirano frotte di turisti e curiosi e in genere, vengono riproposti anche il primo Gennaio; prima di aspettare la fine dell’anno concedetevi una cena tipica nei tanti locali che si trovano in centro città; qui potrete assaggiare i cibi della tradizione, come il famoso gulash.

Lungo il fiume Moldava, sono allestiti i mercatini di Natale, dove si possono acquistare oggetti, regali e cibi tipici. Dal ponte Carlo, è possibile osservare lo spettacolo pirotecnico da una posizione privilegiata; questo ponte, unisce il quartiere di Malà Strana con la città vecchia. Per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, vengono organizzati numerosi eventi; in particolare, è suggestivo aspettare il nuovo anno in Piazza dell’orologio. Qui, guardando il grande orologio si può  fare il conto alla rovescia e brindare ad un ottimo 2013. Anche durante le festività natalizie, Praga offre numerose attrazioni culturali come spettacoli teatrali e concerti; potrebbe essere un modo alternativo ed interessante per trascorrere il giorno di Capodanno.

1 comment

  1. Pingback: Dove vai a San Valentino? | Ondetour: un mare di idee per chi ama viaggiare

Leave a Reply