EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Capo Vaticano per una vacanza all’insegna del mare e del relax

Comment

Calabria Uncategorized

download Cercate una vacanza all’insegna del relax e dal mare limpido e cristallino? Perfetto, Capo Vaticano è la meta giusta per voi. Questa località turistica si trova sul versante tirrenico calabrese ed è sicuramente una delle località balneari più famose del turismo in Italia.

Qui troverete tutto ciò che vi occorre per trascorrere una vacanza indimenticabile. Mare cristallino, spiagge da favola, divertimento e buona tavola, insomma quel mix di ingredienti che trasformeranno la vostra vacanza in un luogo da sogno! Entrando nei dettagli, la Costa degli Dei , che possiede un litorale ricco di spiagge molto diverse fra loro comprende anche Capo Vaticano e si estende da Nicotera a Pizzo, comprendendo località molto note e che conoscono un afflusso turistico rilevante durante la stagione estiva, come Tropea.

In particolare qui, artigianato locale, palazzi signorili di importanza storica, attrazioni turistici e movida notturna, nonché sagre ed eventi  per far conoscere la gastronomia locale, saranno pronti a portarvi con mano in un mondo fatto di spensieratezza e divertimento, proprio ciò che stavate cercando! Il mare a Capo Vaticano è limpido e le spiagge sono ben attrezzate e  a tratti bianche e caratterizzate da finissimi granelli di sabbia ed a tratti rocciose. Inoltre, potrete partecipare ad escursioni subacquee ove poter ammirare le profondità degli abissi e scoprire un mondo celato alla vista ma pur sempre fantastico.

Potrete osservare da vicino polpi, murene e scorfani e tantissime altre specie di pesci ed osservare le fuoriuscite laviche dello Stromboli, ancora ben visibili sott’acqua. Capo Vaticano rientra nel comune di Ricadi che un tempo era un piccolo borgo di pescatori, mentre oggi, attraverso le su e bellezze marine e paesaggistiche è diventato uno dei luoghi più frequentati del turismo in Italia e le sue strutture ricettive, come gli hotel e i villaggi turistici nei paesini limitrofi,  attraggono turisti sia italiani che esteri soprattutto durante i mesi più caldi dell’anno.

E voi? Siete pronti a raggiungere capo vaticano in Calabria?

Leave a Reply