EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Canyoning (Torrentismo) in Umbria, emozioni e divertimento

Comment

Consigli Umbria
Canyoning (Torrentismo) in Umbria, emozioni e divertimento

Canyoning (Torrentismo) in Umbria, emozioni e divertimento Il canyoning o torrentismo è un’escursione acquatica a piedi e a nuoto nel profondo di canyon di gole impervie, quasi inaccessibili, completamente equipaggiati. Puro divertimento  per gli amanti dell’acqua e dell’emozione.

In Umbria si ha la possibilità di vivere l’emozione del  canyoning , immergendosi in ambienti incontaminati e selvaggi, tra fragorose  cascate, scivoli, tuffi ed acque bianche.  Emozioni e divertimento  all’inseguimento delle più segrete vie dell’acqua.

 L‘avventura del torrentismo sta nell’inseguire l’acqua alla scoperta delle meraviglie naturali celate nelle gole più profonde. La discesa comporta, a seconda delle caratteristiche del percorso, salti e scivoli su rocce in piscine naturali ed eventualmente l’utilizzo di corde e imbracatura per il superamento di particolari dislivelli.

Il contesto naturalistico in Umbria è grandioso, luoghi spettacolari in cui difficilmente, se non in questo modo, è possibile avventurarsi.

In Umbria gli Itinerari più belli si trovano nella zona della Valnerina tra le altissime pareti di grigio calcare massiccio ci si immerge in una vegetazione vergine e rigogliosa, con spunti panoramici sul fondovalle.  Che dire poi delle forre del Parco Nazionale dei monti Sibillini , e nell’Orvietano  con torrentismo nel Fosso Campione nel sottostante lago di Corbara

Leave a Reply