EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Cantine Aperte in Vendemmia

Comment

Consigli Eventi

1f992fae-3bea-45bc-bf2f-16654ef2ea55Domenica 27 Settembre si rinnova l’appuntamento con Cantine Aperte in Vendemmia organizzato dal movimento del turismo del vino puglia.
La Vendemmia è un momento unico e irripetibile dove il lavoro di un intero anno si porta a compimento e da lì si parte per una nuova annata. È perciò un’occasione per entrare nel cuore del vino. Vedere la sua nascita, assaggiare il suo sapore durante la fermentazione è un privilegio che bisognerebbe poter provare una volta nella vita.
Domenica prossima, quindi ci sarà l’occasione per poterci venire a trovare, scoprire la nostra realtà, dal vigneto alla cantina ed infine degustare i nostri vini biologici, scoprendo le particolari sfumature dei vitigni autoctoni coltivati nella roccia alle pendici del Gargano.
All’interno della manifestazione Cantine Aperte in Vendemmia quest’anno ci sarà il “Premio Giornalistico Puglia Press Tour Nero di Troia della Daunia”. Da quindici anni questo format offre ai giornalisti della stampa nazionale di settore un’interessante panoramica fra cantine, tradizioni antichissime, cultura enogastronomica e natura dei territori vitivinicoli pugliesi. Quest’anno, come annunciato allo scorso Vinitaly durante la cerimonia di assegnazione del Premio Giornalistico 2015, il tour per la prima volta si svolgerà in Daunia e sarà dedicato al Nero di Troia di questa zona, per far scoprire un vitigno molto particolare e un angolo ancora inesplorato, ma molto intrigante, della regione. L’educational si chiuderà domenica 27 settembre presso il Museo Civico dell’Alto Tavoliere con un evento-degustazione di vini da Nero di Troia del nord pugliese.
Vi aspettiamo domenica per brindare assieme la vendemmia 2015
Per prenotazioni: marketing@valentinapassalacqua.com o 0882/64229

Leave a Reply