EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Calabria Il Carnevale estivo del Guiscardo a San Marco Argentano Il programma

Comment

Calabria Consigli
Calabria Il Carnevale estivo del Guiscardo a San Marco Argentano Il programma

Calabria Il Carnevale estivo del Guiscardo a San Marco Argentano Il programmaSe state trascorrendo le ferie nella bella Calabria, non mancate di partecipare agli eventi previsti a San Marco Argentano (Cosenza), per il Carnevale estivo del Guiscardo.

Il Carnevale estivo del Guiscardo è dedicato a Roberto d’Altavilla, detto il Guiscardo a cui è attribuita la torre normanna del XI secolo che domina  San Marco Argentano, affascinante comune che si estende tra la Valle del fiume Crati e la Catena Paolana ed il cui centro antico si sviluppa su una collina che domina la valle del fiume Fullone.

Questo, di seguito indicato, il programma previsto che include sfilate carnevalesche e stand enogastronomici dedicati alla cultura e ai sapori del Mediterraneo.

Giovedì 8 agosto 2013:
Ore 18.00, su tutte le piazze si apriranno gli stand enogastronomici e di artigianato; ore 19.00, in piazza Selvaggi, castello gonfiabile – parco giochi; in piazza santo Marco, castello gonfiabile – salta salta e contestualmente in tutte le piazze, trucchi, colori e fantasia con le truccabimbi;
ore 20.00, in piazza Umberto I°, teatro dei burattini;
ore 20.30, in tutte le piazze, spettacoli di artisti di strada;
ore 21.30, in piazza Riforma, baby dance.

Venerdì 9 agosto 2013:
ore 10.00 -13.00 e ore 17.00 – 24.00, stand enogastronomici e di artigianato su tutte le piazze;
ore 20.30, in piazza duomo, accoglienza gruppi mascherati e folcloristici;
ore 21.00, grande sfilata di carnevale su tutte le piazze
ore 24.00, piazza Selvaggi ospiterà la cerimonia di chiusura.

Sarà, pertanto, occasione propizia per visitare la città di San Marco Argentano, straordinariamente ricca di storia e di tradizioni.

Leave a Reply