EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Cagliari Seconda edizione di exPop Teatro

Comment

Eventi Sardegna

Cagliari Seconda edizione di exPop Teatro, vetrina di arti performative e contaminazioni visuali che si spalanca a Cagliari dal 4 al 6 settembre 2012(con la possibilità di visitare gli eventi espositivi fino al 9 settembre).

“Assassinio dell’Estetica” è la formula scelta come tema e titolo con vere e proprie incursioni urbane, la topologia deiquartieri di Villanova e San Benedetto e regala una nuova vita al Parco di Monte Claro, strappandoli a una quotidianità spesso distratta per farli diventare palcoscenici non convenzionali, set di istantanee performative, ribalte per mostre e installazioni.

Si tratta di progetti originali che si affiancano a una rivisitazione di opere già proposte su altri palcoscenici repertorio di artisti e compagnie. Sono ironiche e intriganti analisi della realtà attuale . Il rione medioevale e multietnico di Villanova ospita “Noise” diMauro Stagi, ambientato nella lavanderia a gettoni di via Piccioni. Per le strade e piazze del quartiere abita pure (per un giorno) il colorato “Pinocchio in bicicletta” di Roberto Abbiati e Lucia Baldini.

I visitatori potranno scegliere fra i molti imput , performance artistiche,  mostre, seminari e dibattiti .

Leave a Reply