EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Bràulio Vertical Tour al Monte Bondone Ecco il programma

Comment

Eventi neve
Bràulio Vertical Tour al Monte Bondone Ecco il programma

Bràulio Vertical Tour al Monte Bondone Ecco il programmaEsaurito il doppio appuntamento iniziale sulle nevi di Cervinia e Bormio il ‘Bràulio Vertical Tour 2014’ entra finalmente nel vivo. Perché stanno per arrivare i primi due Contest stagionali, uno dei punti di forza nell’unico circuito itinerante capace di unire grande sport, spettacolo e divertimento sulle nevi italiane,e saranno doppiamente protagoniste le nevi trentine, mai come in questa settima edizione al centro del programma. Prima il weekend al Monte  Bondone, ormai meta classica per il ‘Bràulio Vertical Tour’, e successivamente a Canazei che entra prepotentemente nel calendario.

Per l’occasione si stanno tirando a lucido i migliori specialisti dello slopestyle, disciplina che tra venti giorni farà il suo debutto ufficiale alle Olimpiadi di Sochi e che anche grazie alle gare organizzate dallo staff del ‘Bràulio Vertical Tour’ negli anni ha avuto sempre maggiore spazio e considerazione tra gli appassionati di freeski e snowboard in Italia. Sia al Bondone che a Canazei si annuncia quindi un parterre di tutto rispetto, con alcuni atleti della nazionale azzurra come Igor Lastei e Stefan Schenk e altri che sognano una selezione, come Simone Canal o ancora Denis Battisti, tutte facce conosciute da chi frequenti il nostro Tour. In più saranno presenti i fortissimi atleti del Team 100-One guidati da Yuri Nicolussi. E tra gli snowboarders sono già annunciati nomi di spessore assoluto come Emil Goranov, Andrea Mainenti, Nicholas Bridgman, Mauro Bisol, Markus Sitzmann o ancora Marc Grossgastaiger. Madrina e grande cerimoniera della gara ancora una volta un’amica del Tour, la giornalista di Sky Sport Dodi Nicolussi.

Teatro della prima sfida sarà ancora una volta la Linea Slopestyle ‘Large’ Snowpark del Bondone, già sede un mese fa delle gare per le Universiadi Invernali 2013 e perfettamente allestito nonostante le abbondanti nevicate degli ultimi giorni, dai responsabili dello SnowPark di Monte Bondone guidati da Paolo Fazi con il supporto organizzativo di Trento Funivie, soprattutto per la varietà di offerte che propone e che verranno arricchite dalla presenza presso l’Area Neve Vason del grande Villaggio che é il cuore pulsante del ‘Bràulio Vertical Tour 2014′. E sette giorni dopo si replicherà allo Snowpark Ciampac di Canazei, altro punti di ritrovo essenziale non solo per gli appassionati del Nord Est.

Al centro l’Amaro Bràulio che per il terzo anno di fila lega il suo nome alla manifestazione come title sponsor e che si farà scoprire gratuitamente a bordo pista sia a temperatura ambiente che in versione calda. Un’anteprima speciale é prevista con le ‘Braulio Vertical Nights’, serate evento nelle quali grazie alle Bràuline (le hostess dello staff), i migliori locali delle mete toccate dal Tour faranno vivere un’esperienza unica. In particolare il prossimo weekend l’appuntamento è per le 22.30 di venerdì 24 gennaio alle Officine Gambrinus di Trento mentre la sera successiva lo staff del ‘Bràulio Vertical Tour 2014’ terrùà aperto il Villaggio anche dalle 20 alle 22 e poi sarà presente alla grande festa ‘Snownight for passion’ allo Chalet Lo Sciatore.

Il ‘Villaggio’ del ‘Bràulio Vertical Tour 2014’ sarà però occasione buona per scoprire anche gli altri partner che accompagnano questa straordinaria avventura. Come UniCredit, presente con un suo gazebo nel quale si potranno richiedere informazioni su due originali strumenti di pagamento: ‘Genius Card’, carta prepagata dotata di tecnologia Contactless by MasterCard e ‘UniCreditCard Flexia’, carta di credito flessibile con tre modalità di rimborso. E al ‘Tour’ si ripresentano anche due marchi prestigiosi come Latte Candia ed Entremont: In particolare allo stand Latte Candia sarà possibile degustare GranLatte per gli amanti del buon latte (da bere sia caldo sia a temperatura ambiente) e Candy’Up, bevanda a base di  latte e cioccolato, decisamente la preferita dal target bambini-ragazzi.

Allo stand Entremont sarà possibile concedersi una pausa gustosa scegliendo tra l’Emmental, perfetto per tutti gli aperitivi o il formaggio Raclette, fondente e saporito.  Faranno buona compagnia i prodotti del Salumificio Raspini, marchio al debutto nel circuito del ‘Bràulio Vertical Tour’ ma da sempre vicino al mondo del grande sport. Ma ancora una volta non mancheranno gli assaggi golosi di caramelle e tisane dal gusto unico prodotte da Rìcola, oltre ai prodotti da forno Panmonviso.

Inoltre al ‘Bràulio Vertical Tour 2014’ c’é molto spazio per prodotti tipici del settore: tutti avranno la possibilità di testare gratuitamente le tavole da snowboard e gli sci di un marchio innovativo e grintoso come APO, ma anche di visitare lo stand Nital che ancora una volta presenterà la sua gamma di prodotti Hinnovation, prodotti hi-tech alla moda e d’avanguardia: dalle cover e protezioni per cellulari, tablet e phablet alle lenti per foto avveniristiche passando per gli originalissimi guanti da neve trasformabili in una singolare cornetta, oltre a molto altro. Tra i fornitori ufficiali anche gli originalissimi occhiali Neon che vestiranno tutto lo staff, mentre media partner dell’evento saranno ancora una volta il sito di settore Neveitalia.it, vero portale di riferimento per tutti gli appassionati di sport invernali, e Pointbreak.

PROGRAMMA GIORNALIERO MONTE BONDONE

Venerdì 24 gennaio
Ore 22.30 ‘Bràulio Vertical Night’ presso Officine Gambrinus – Trento

Sabato 25 gennaio
Ore 9.30 Apertura ‘Vertical Village’ Area Neve Vason
Ore 9.30-16.30 Attività ‘Vertical Village’
Ore 20.00-22.00 Attività ‘Vertical Village’

Domenica 26 gennaio
Ore 9.30 Apertura ‘Vertical Village’
Ore 9.30-16.30 Attività ‘Vertical Village’
Ore 13.00 Bràulio Freestyle Contest presso Linea Large Slopestyle Snowpark

LE DATE DEL BRÁULIO VERTICAL TOUR 2014

25-26 Gennaio 2014 Monte Bondone (Tn) Contest Slopestyle
01-02 Febbraio 2014 Canazei (Tn) Contest Slopestyle
08-09 Febbraio 2014 Alleghe (Bl)
15-16 Febbraio 2014 Pila (Ao) Contest Slopestyle
01-02 Marzo 2014 Sestrière (To) Contest Slopestyle
08-09 Marzo 2014 S. Martino di Castrozza (Tn)
15-16 Marzo 2014 Appennino Tosco-Emiliano
22-23 Marzo 2014 Passo del Tonale (Tn) Slopestyle Finale

Leave a Reply