EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Bràulio Vertical Tour 2014: Sestriere – 1 e 2 marzo 2014

Comment

Eventi
Bràulio Vertical Tour 2014: Sestriere - 1 e 2 marzo 2014

Bràulio Vertical Tour 2014: Sestriere - 1 e 2 marzo 2014Le Olimpiadi di Sochi hanno ufficialmente sdoganato lo Slopestyle, disciplina tra le più spettacolari e divertenti tra quelle degli sport invernali. Ma in Italia  da sette anni c’è chi porta in giro un circuito unico che ha proprio i virtuosismi di freeskiers e snowboarders come suo fil rouge: è il ‘Bràulio Vertical Tour’, che anche in questa stagione ha dimostrato di aver fatto centro. Succederà di nuovo il 1° e 2 marzo prossimi sulle nevi del Sestrière, ormai una della tappe immancabili e che quest’anno offre una serie di appuntamenti immancabili.

Due su tutti, in programma domenica 2: dalle 12 la terza tappa del Contest, uno degli ultimi appuntamenti per qualificare gli atleti alla finalissima in programma il 23 marzo al Passo del Tonale. Teatro della sfida saranno i rail e i salti del Sestrière Snowpark, una delle strutture più innovative e complete di tutto il Nord Italia. Qui si daranno battaglia, selezionati dal responsabile tecnico Luca Cassine, dalle 12 alcuni tra i migliori specialisti, non solo nostrani: tra gli skiers sono annunciati il fortissimo francese Paul-Eric Faure, i torinesi Simone Aranud, Davide Patono, Luca Bracco, Marco Cavalletto, oltre a Stefano Mascetti e ai livignaschi Emanuele Galli e Nicholas Orlandi. E tra le tavole un folto gruppo di cuneesi guidato da Andrea Viglietti, oltre al valsusino Martin Russo. Ma la sorpresa dell’ultimo minuto potrebbe essere la presenza dell’azzurra Silvia Bertagna, fresca protagonista delle Olimpiadi di Sochi con un ottimo piazzamento.

L’altro momento clou della due giorni sul Colle, sempre domenica 2 dalle 14.30 ha il sapore dell’unico nel suo genere: perché presso il centralissimo piazzale della Scuola di Sci Sestrière, nel cuore del ‘Vertical Village’ andrà in scena il flash mob più alto d’Europa, ideato da Vialattea e prontamente sposato dallo staff di Event’s Way che organizza il ‘Bràulio Vertical Tour 2014’. Uno scenario unico, per una coreografia mai provata a quota 2.035, quella che caratterizza il Colle. Ovviamente, come sua caratteristica, anche il primo flash mob del Sestrière durerà giusto lo spazio di pochi minuti ma sarà assolutamente aperto a tutti, perché non è necessario essere ballerini provetti. Fondamentale per la sua perfetta riuscita sarà quindi coinvolgere il maggior numero di persone che sin d’ora possono visualizzare la coreografia sul sito internet http://www.vialattea.it/Multimedia/Flash-Mob ma anche visitare la pagina Facebook espressamente dedicata all’evento, https://www.facebook.com/events/300690306751674/?notif_t=plan_user_joined, sulla quale sarà possibile anche trovare tutte le informazioni utili e iscriversi.

E ancora una volta protagonista assoluto sarà l’Amaro Bràulio che per la terza stagione di fila lega il suo nome alla manifestazione come title sponsor e che si farà degustare gratuitamente a bordo pista sia a temperatura ambiente che in versione calda. Un’anteprima speciale é prevista con le ‘Braulio Vertical Nights’, serate evento nelle quali grazie alle hostess dello staff, le Bràuline, e alla collaborazione dei migliori locali delle mete toccate dal Tour si potrà vivere un’esperienza unica. In particolare l’appuntamento è per le 22.30 di sabato 1° marzo al Kovo Club (via Louset 6/c).

Il ‘Villaggio’ del ‘Bràulio Vertical Tour 2014’, collocato alla partenza degli impianti al Cit Roc sarà il luogo dove concentrare anche gli altri partner che accompagnano quest’irripetibile avventura e che rappresentano un appuntamento indimenticabile per tutto il pubblico, già presente in massa nelle prime cinque tappe andate in scena sino ad oggi. Come UniCredit, presente con un suo gazebo nel quale si potranno richiedere informazioni su due originali strumenti di pagamento: ‘Genius Card’, carta prepagata dotata di tecnologia Contactless by MasterCard e ‘UniCreditCard Flexia’, carta di credito flessibile con tre modalità di rimborso.

Al ‘Tour’ tornano anche due marchi prestigiosi come Latte Candia ed Entremont: In particolare allo stand Latte Candia sarà possibile degustare GranLatte per gli amanti del buon latte (da bere sia caldo sia a temperatura ambiente) e Candy’Up, bevanda a base di  latte e cioccolato, la preferita dal target bambini-ragazzi. Allo stand Entremont sarà possibile concedersi una pausa gustosa scegliendo tra l’Emmental, perfetto per tutti gli aperitivi o il formaggio Raclette, fondente e saporito. Novità sono in arrivo anche da un amico della montagna, oltre che del grande sport: è il Salumificio Raspini, marchio al debutto nel circuito del ‘Bràulio Vertical Tour’, che per l’occasione offrirà assaggi dei suoi prodotti affettati direttamente da un maestro salumiere presente in loco. Ma ancora una volta non mancheranno gli assaggi golosi di caramelle e tisane dal gusto unico prodotte da Rìcola, oltre ai prodotti da forno Panmonviso.

Inoltre a Sestriére il ‘Bràulio Vertical Tour 2014’ è pronto a presentare una novità assoluta di quest’anno: infatti tutta la carovana del Tour si sposta a bordo di vetture Volvo, grazie ad un accordo di collaborazione con la filiale italiana Volvo Car Italia. Una presenza che conferma il legame della Casa automobilistica svedese sia con il mondo della neve e della Montagna sia con lo Sport in generale. Esempi eccellenti in tal senso sono senza dubbio il Golf e la Vela. Volvo sta lanciando anche in Italia la gamma di vetture motorizzate con gli inediti motori Drive-E pensati per un ridotto impatto ambientale. Saranno proprio queste auto a soddisfare le esigenze di mobilità del ‘Bràulio Vertical Tour 2014’. E al ‘Bràulio Vertical Tour 2014’ tutti avranno la possibilità di testare gratuitamente le tavole da snowboard e gli sci di un marchio innovativo e grintoso come APO, ma anche di visitare lo stand Nital che ancora una volta presenterà la sua gamma di prodotti Hinnovation, prodotti hi-tech alla moda e d’avanguardia: dalle cover e protezioni per cellulari, tablet e phablet alle lenti per foto avveniristiche passando per gli originalissimi guanti da neve trasformabili in una singolare cornetta, oltre a molto altro. Tra i fornitori ufficiali anche gli originalissimi occhiali Neon che vestiranno tutto lo staff. Media partner dell’evento sarà il quotidiano ‘Tuttosport’, che accompagnerà l’avventura del ‘Bràulio Vertical Tour 2014’ in tutta questa seconda parte di stagione, ancora una volta accanto al sito specializzato Neveitalia.it, vero portale di riferimento per tutti gli appassionati di sport invernali, e Pointbreak.

PROGRAMMA GIORNALIERO SESTRIERE
Sabato 1 marzo
Ore 9.30 Apertura ‘Vertical Village’ Sestriere Cit Roc
Ore 9.30-16.30 Attività ‘Vertical Village’
Ore 22.30 ‘Bràulio Vertical Night’ al Kovo Club
Domenica 2 marzo
Ore 9.30 Apertura ‘Vertical Village’ Sestriere Cit Roc
Ore 9.30-16.30 Attività ‘Vertical Village’
Ore 12.00 Bràulio Freestyle Contest presso Snowpark AreaEffe
Ore 14.30 Flash Mob by Bràulio Vertical Tour-Vialattea c/o ‘Vertical Village’

LE DATE DEL BRÁULIO VERTICAL TOUR 2014
08-09 Marzo 2014 S. Martino di Castrozza (Tn)
15-16 Marzo 2014 Canazei (Tn) Contest Slopestyle
22-23 Marzo 2014 Passo del Tonale (Tn) Slopestyle Finale

Leave a Reply