EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

BauBeach riapre il 16 maggio e festeggia i 15 anni di attività con entusiasmanti novità…

Comment

Eventi

download (5)Venerdì 16 maggio 2014, l’Amministrazione di Fiumicino, nella persona del Sindaco e dell’Assessore ai Diritti Animali, sarà presente all’inaugurazione della prima spiaggia per cani liberi e felici d’Italia, BAUBEACH, 7000 metri quadri di gioia e libertà in quel di Maccarese!

Un evento, che oltre a segnare la perfetta armonia tra le politiche del Comune dedicate all’Ambiente ed al rispetto degli animali, segnerà l’apertura stagionale di un luogo di serenità e divertimento che da 15 anni offre agli amici a quattro zampe ed ai loro umani un rifugio in totale relax alle porte della Capitale.

L’inaugurazione sarà inoltre contestualizzata dalla Mostra Fotografica di Claudia Candido, fotografa raffinata e sensibile alle problematiche ambientali, dal titolo Il rapporto ematico tra l’uomo e gli altri animali: decine di scatti fatti in diverse parti del mondo in cui la magica alchimia dell’incontro tra le diverse specie si materializzerà tra il mare e la famosa spiaggia che finalmente, dopo tanti anni di incertezze, è stata legittimata dalla Giunta Comunale di Fiumicino .


Anche quest’anno BAUBEACH, gestita dall’omonima Associazione presieduta da Patrizia Daffinà, offrirà ai convenuti molteplici servizi garantiti, oltre un Programma di Eventi, Workshop e Corsi, veramente entusiasmante.

Insieme all’ingresso con Kit dedicato (ciotolina, snack, bustine igieniche, ombrellino parasole, assistenza e copertura assicurativa all’interno della struttura), all’area di ristoro bio, certificato Vegan ok e all’angolo della BAUBEAUTY, sono state calendarizzate una serie di attività – corsi gratuiti per i Soci – che vanno dalla Mobility Dog, disciplina sportiva non agonistica che permette di migliorare la comunicazione con il cane ed aumentare la sua fiducia (a cura di un Tecnico Mobility SIUA), all’EDUCAZIONE Comportamentale con il metodo della zooantropologia applicata e cognitiva, ai seminari di PILATES, TAl CHI, Shiatsu Metodo Palombini e metodo Yoga Iyengar, fino alla BAUBOOK, la Biblioteca per chi vuole conoscere il suo Cane e gli altri animali e per chi cerca Benessere e Armonia nel loro rispetto.

Per quanto fossero intenzionati ad approfondire la conoscenza con il compagno scodinzolante di tutti i giorni, BAUBEACH propone inoltre una serie di incontri dedicati a specifiche tematiche, tra cui la socializzazione intraspecifica, l’adozione e cura di animali disabili e anziani, l’omeopatia e le cure olistiche in veterinaria, il pronto soccorso per cani ed un workshop sulla Alimentazione naturale.

Grande festa a Ferragosto preceduta da gare di nuoto con il proprio Cane, Gara di Mobility Dogshow e sfilate, ed aperitivo tutto orientale con Musiche e Colori dell’India, a sostegno della Mother and Child Foundation.

Tutti i sabati al Baubeach sarà inoltre presente l’Ass. L’isola Che Non C’è con un tavolo informativo sulla attività e adozioni di cani e, periodicamente, verranno allestiti altri punti divulgativi dedicati alla LAV (Lega Anti Vivisezione) e ad altre Associazioni per campagne di adozione e informazione animalista.

A disposizione dei convenuti, infine, anche un’apposita Area Fitness attrezzata per tenersi in allenamento guardando il mare e Canoe, per avventure marine con il proprio compagno con la coda: entrambi muniti di salvagente!

Baubeach è un’iniziativa che gode del patrocinio della Regione Lazio e del Comune di Fiumicino.

BAUBEACH Via Praia a Mare snc – Maccarese (RM)
Ingresso: 4 /5 Euro (kit per il cane compreso) – I cani adottati hanno uno sconto !
Lettini ed ombrelloni: dai 5 ai 7 Euro.
Tessera annuale: 13 Euro.

Per tutte le informazioni e il calendario completo degli eventi
www.baubeach.net
Infoline : 06 81902352 – 3492696461 – 333 8372200 – 339 3614861 -3337996267
Facebook (Gruppo): Amici del Baubeach

BAUBEACH: IL REGOLAMENTO

l) al Baubeach è vietato introdurre soggetti asociali (sia cani che umani), femmine in estro (solo cani) e cuccioli non vaccinati.
2) è necessario mostrare le avvenute vaccinazioni, iscrizione alla anagrafe, e certificazione veterinaria per i cani ai quali è stata praticata la caudotomia.
3) i cani devono essere tenuti liberi di socializzare, correre, giocare tra loro, sempre sotto la responsabilità diretta del loro conduttore.
4) i cani devono avere sempre a disposizione una ciotola con acqua pulita e fresca e l’ombrellino per assicurare l’ombra quando sono a riposo.
5) rispettare l’Ambiente usando gli appositi secchi per la raccolta differenziata e raccogliendo con le apposite bustine igieniche le deiezioni del proprio cane.
6) la zona entro la quale il cane potrà fare il bagno è delimitata da boe, così come l’area di pertinenza del BauBeach è delimitata da segnaletica: si invita tutti a rispettare queste delimitazioni.
7) pregasi di riferire alla Direzione ogni problema in atto e di segnalare eventuali disservizi dando modo allo staff dell’area di poter intervenire immediatamente.
8) presso la Reception esiste un Punto di Primo Soccorso anche Veterinario, a disposizione per qualsiasi evenienza.

PROGRAMMA ESTATE 2014:
16 maggio
h. 11
Inaugurazione, Conferenza Stampa
Mostra della Photographer Claudia Candido

1-2 giugno
h. 11-17
WORKSHOP CON LIVIO GUERRA
MobilityDog e socializzazione

8 giugno
h. 11
Shiatsu Metodo Palombini sul Cane
Operatore Giampaolo lnvernizzi

15 giugno
h. 11-17
Stage di EDUKARLO
La socializzazione intraspecifica a Baubeach

22 giugno
PROGETTO QUASI
adozione e cura di animali disabili e anziani: una realtà “altra” da sostenere e conoscere

29 giugno
h. 17
Shiatsu Metodo Palombini: free trial massage Operatore Giampaolo lnvernizzi

6 luglio
h. 15.30
Le cure Mediche Olistiche (I parte)
a cura della Vet. Dott.ssa Marina Monteduro
Tavolo espositivo Associazione ALFA Love for Animals

13 luglio
h. 15.30
Le cure Mediche Olistiche (II parte)
a cura della Vet. Dott.ssa Marina Monteduro

19-20 luglio
h. 14.30
WORKSHOP con il Centro Cinofilo “BALLA COl LUPI”
“l Cuccioli, proteggere la loro Felicità”

26 luglio
h. 15
L’OMEOPATIA IN VETERINARIA
a cura della Vet. Dott.ssa Maria Carla Scarabino

27 luglio
h. 11-17
WORKSHOP di EDUKARLO
Come vivere felicemente e serenamente il quotidiano e le occasioni particolari in compagnia del tuo Cane.

3 agosto
h. 15
Tavolo espositivo Associazione ALFA Love for Animals
L’ALIMENTAZIONE NATURALE
Stage della Dott.ssa Michela Sosio Esperta in Biologia Molecolare e Nutrizione

10 agosto
h. 15
PRIMO SOCCORSO VETERINARIO
Tutto ciò che si deve sapere e mettere in pratica correttamente Seminario
a cura del Dott. Giorgio Guglielmucci

15 agosto
FESTA GRANDE DI MEZZ’ESTATE
mattina
Gara di Nuoto with Your Dog
Gara di Mobility Dog
pomeriggio
DAKOTA Holi-DAY on the Beach
Sfilata & Best in Show infine Musiche e Colori dell’India e aperitivo al tramonto con magica atmosfera indiana, a sostegno della Mother and Child Foundation

I CORSI

EDUCAZIONE COMPORTAMENTALE E SUPPORTO
a cura di Fabio Casanica, Educatore Cinofilo con oltre dieci anni di esperienza sul campo. T
utta l’estate e per problematiche particolari su prenotazione

MOBILITY DOG
La Mobility Dog è una Disciplina Sportiva non agonistica che permette di migliorare la comunicazione con il cane e di aumentare la sua fiducia.
Istruttore: Ambra Martinelli, Educatore Cinofilo SIUA e Tecnico Mobility Ficss
dal 7 giugno al 9 agosto – ogni sabato alle ore 15.00

Seminario di TAl CHI
Istruttore: Susanna Baldo
22 – 23 luglio – h. 10.30
segue Corso con orario da concordare

YOGA, Metodo Iyengar
Maestro: Simone Matellicani
dal 13 giugno
tutti i venerdì ore 17

Leave a Reply