EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Baccanale Imola per un viaggio tra natura, cultura, arte e cucina

Comment

Eventi
Baccanale Imola per un viaggio tra natura, cultura, arte e cucina

Baccanale Imola per un viaggio tra natura, cultura, arte e cucinaA Imola, anche quest’anno dal 9 al 24 novembre 2013, vi aspetta Baccanale, per scoprire e apprezzare sfumature diverse del gusto, della gastronomia e dei piaceri della tavola. Un viaggio tra natura e cultura, arte e cucina, cantine e palazzi.

Sedici giorni in nome del gusto e della tradizione, tra visite ai luoghi del cuore storico e culturale di Imola, mostre e mercati, cibo e vini offerti durante l’evento, cene in ristoranti con menù a tema, degustazioni di prodotti tipici presso produttori locali.

Quest’anno Baccanale avrà il titolo di “bacco in cucina. Vino da bere, vino da mangiare” . Il vino, protagonista della storia e della cultura italiana, non manca mai in una tavola imbandita. 
Ma può diventare anche un prezioso alleato nella creazione di innumerevoli ricette. 
Giocare su questa duplice destinazione del vino, da bere nel bicchiere, da mangiare nel piatto, sarà l´ennesima sfida del Baccanale imolese.

Diversi percorsi alimentari su questo argomento saranno sviluppati attraverso incontri, degustazioni, scuole di cucina, mostre, visite guidate e spettacoli.


Leave a Reply