EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Tags:

Australia, un viaggio indimenticabile

Comment

Australia
Australia, un viaggio indimenticabile

Australia, un viaggio indimenticabileQuando parliamo dell’Australia la nostra mente corre subito all’ornitorinco e ai canguri, alle spiagge meravigliose in cui ogni giorno possiamo fare surf, all’Opera House di Sydney, alla montagna sacra di Ayers Rock. Queste sono tutte immagini meravigliose che tutti i viaggiatori hanno sognato di poter scoprire almeno una volta nella vita, ma non sono di certo le uniche ricchezze che l’Australia è capace di offrire. Credeteci, l’Australia è un paese talmente tanto colmo di ricchezze che vi farà innamorare in un solo istante.

Ma quali sono le mete e le attività che non possono assolutamente mancare in un viaggio in Australia? Non dovete assolutamente dimenticare di immergervi nell’outback, nei suoi paesaggi desertici e desolati, luoghi questi dove la natura vive ancora oggi allo stato selvaggio e dove potrete scoprire dei panorami unici al mondo. Molti anche i parchi naturali come il kakadu National Park dove oltre alla natura potrete scoprire anche l’arte rupestre aborigena.

Impossibile poi non ricordare la Grande Barriera, uno dei tesori più belli di tutta l’Australia. Questa è la barriera corallina più estesa del mondo interno dove vivono meravigliosi pesci multicolori. La barriera è costellata anche da centinaia di isolette, la scelta perfetta per una giornata di mare diversa dal solito e davvero stravagante, la scelta perfetta anche per campeggiare.

E veniamo infine a Sidney, la città più importante dell’Australia dove troverete un’atmosfera vivace, allegra, divertente, una città in continuo movimento che è attenta alle ultime tendenze e alle ultime tecnologie. Passeggiate lungo il porto, lasciatevi andare a momenti di intenso relax sulle spiagge della città, andate a correre nei parchi cittadini ricchi di verde e addentratevi ovviamente anche nelle zone più vecchie della metropoli, scoprirete un mondo davvero meraviglioso.

Ma quale’è il periodo migliore per andare a visitare l’Australia e Sydney? Vi consigliamo di partire in primavere per il vostro viaggio, questo è il periodo ideale infatti dal punto di vista climatico visto che le temperature sono miti e l’umidità non è particolarmente eccessiva. E poi proprio in questo periodo ha luogo il Sydney Royal Easter Show, ben due settimane di festeggiamenti con eventi dedicati all’agricolutra, alle antiche tradizioni, ma anche al divertimento. 

Leave a Reply