EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Atena Lucana: Babbo Natale, mercatini e tanto altro

Comment

Basilicata
natale

nataleAtena Lucana, arriva il Natale. “Il Mercatino di Natale” questo anno apre giovedì 6 dicembre e si concludere martedì 18 dicembre.  Nei giorni festivi l’apertura è prevista alle ore 10:00 del mattino, mentre nei giorni lavorativi l’apertura è per le ore 17:00.

Babbo Natale ed i suoi Elfi accoglieranno tutti i bambini per fare un giro sulla sua slitta, il 6 dicembre mentre il T7 dicembre l’apertura è alle ore 17: Speciale Bellezza per le Signore con consulenza e trattamento della Cosmotologa delle Terme di Saturnia.  Alle ore 20 esibizione del Coro dei ragazzi del Monte Pruno Festival accompagnati dal maestro Costa; sabato 8 e domenica 9 dicembre l’apertura è prevista alle ore 10. Un modo per trascorrere il giorno dell’Immacolata tra suoni, luci e profumi natalizi in compagnia di Babbo Natale nella sua casa. Nel pomeriggio del 9 Laboratorio di musica del Maestro Angela Meluso presentazione del metodo didattico musicale “Solfeggianimando” con esibizione del Trio d’Archi Rossella Calabrò, Ludovica del Bagno e Federica del Bagno
Il 10 dicembre apertura del mercatino alle ore 17. Giornata dedicata agli amanti del buon vino in collaborazione con Enoteca Casillo che farà degustare vini di varie regioni d’Italia.
Martedì 11 dicembre apertura prevista per le ore 17: secondo appuntamento per piccoli ospiti a partire dalle ore 17.30 con i “Colori del Mediterraneo” per tingere con i colori della natura in compagnia della Dott.ssa Lillina Russo.
Mercoledì 12 dicembre apertura ore 17 con esibizione di danza classica dellaDance Studio 2 di Sala Consilina.
Gli eventi proseguono nella giornata di giovedì 13 dicembre, giornata in cui si festeggia Santa Lucia, con la degustazione di polenta e fonduta valdostana.  Simbolo della tradizione Natalizia, approdano il 14 dicembre al mercatino di Natale alle ore 17 la ciaramella e la zampogna con esibizione ed intrattenimento del Duo Raffaele Sabbatella.
Sabato 15 e domenica 16 
l’apertura è prevista per le ore 10 del mattino.  Nella serata del 15 dicembre si terrà una nuova esibizione del Coro del Monte Pruno Festival con il maestro Costa. Nella mattinata del 16 un laboratorio di disegno con Giordana Galli, nota illustratrice marchigiana di libri per bambini, invece nel pomeriggio esibizione del Coro dei bambini di Teggiano.
Le ultime due giornate previste per questa prima edizione di tale evento dedito al Natale sono previste per il lunedì 17 ed il martedì 18 dicembre sempre con apertura del mercatino alle ore 17.  Alle ore 17.30 di lunedì 17 ultimolaboratorio per ba,bini in compagnia di Rosy Cioffi per modellare la pasta di zucchero; Per concludere l’evento è previsto un ultimo incontro di Babbo Natale, martedì 18 dicembre, con tutti i bambini i quali potranno consegnare personalmente  la loro loro letterina.

Leave a Reply