EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Area vacanze Plan de Corones Cultura, sport e tanta neve

Comment

neve

Area vacanze Plan de Corones Cultura, sport e tanta neveL’area vacanze Plan de Corones comprende i comuni di Marebbe, Casies, Valdaora, Falzes, Perca, Rasun Anterselva, San Lorenzo, San Martino in Badia, Terento, Monguelfo Tesido e Brunico, la suggestiva città della Rienza.

Al Plan de Corones potrete trascorrere una vacanza all’insegna della cultura e dello sport. Qui potrete praticare il carving, scendere con lo snowboard o semplicemente incamminarvi sulla neve . Se invece siete amanti della moto troverete quello che fa per voi.


Magnifici i parchi naturali: Fanes-Senes-Braies e le Vedrette di Ries-Aurina offrono itinerari tra una natura ed un paesaggio indimenticabile e le Dolomiti sono a portata di mano. Se siete patiti dello sci, nella stagione bianca nell’Area Vacanze del Plan de Corones tutto gira intorno a questa montagna di 2.275 metri, senza alberi in vetta, fra le scabre Alpi Aurine a nord e le Dolomiti a sud.

L’area sciistica Plan de Corones si contraddistingue da sempre per la comodità, la velocità e la modernità degli impianti. Con 105 Km di piste da discesa, è considerato da molti il comprensorio più completo e affascinante dell’Alto Adige. La zona dispone di un ottimo comprensorio sciistico, dotato di 31 moderni impianti di risalita che, da tre versanti diversi, conducono fino alla vetta. Il comprensorio dispone anche di un ottimo impianto di innevamento artificiale, capace di assicurare la copertura nevosa fino a primavera inoltrata.

Disponibile una telecabina ad otto posti “Piculin” che collega il Plan con l’Alta Badia.


Leave a Reply