EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Arbatax in festa Madonna di Stella Maris

Comment

Eventi Sardegna

Al via dal 20 al 22 luglio ad Arbatax i festeggiamenti in onore della Madonna di Stella Maris. La Festa si celebra nel mese di Luglio e da alcuni anni ormai segna il suo culmine sempre nella terza domenica del mese.

Tre giorni di eventi e spettacoli. Un insieme di sacro e profano. Oltre  alle celebrazioni religiose avremo la possibilità di gustare i prodotti  ittici locali e tante cose buone.
Momento suggestivo della celebrazione è il rito che accompagna la statua della Madonna su un peschereccio scelto e preparato per l’occasione e inizierà la processione a mare, con la partecipazione di ogni tipo di imbarcazione, dalle più piccole alle più grandi.
Programma
Venerdì 20 luglio al centro pesca di Arbatax, a partire dalle 20.30 ci saranno la sagra delle cozze e i balli latino-americani del maestro Hansel Melgares.
Sabato 21 luglio al centro cesca di Arbatax la sagra del pesce fritto. La distribuzione del pesce verrà accompagnata dallo spettacolo “La strana coppia show”: ospiti Manuela Dessì, Tenorenis, Duo Barritas (Guido Cocco e Nello Cocco), Vasco al Massimo (tributo Vasco Rossi) e Foots clan crew (spettacolo hip-hop).
Domenica oltre alle tante manifestazioni religiose:Processione per le vie del paese, con la Banda Musicale e gli sbandieratori di Sassari, potremo ammirare vari gruppi folk e alle 24 grande spettacolo pirotecnico. .
Inoltre verrà aperta al pubblico tutte le sere la mostra fotografica e di artigianato sardo “La Quattordicesima Rete – Gli artigiani del mare” .

Leave a Reply