EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Andora, Domenica Fiera del Vino a Molino Nuovo

Comment

Eventi

imagesLe tradizioni contadine saranno le protagoniste della diciottesima edizione della Fiera del Vino che si terrà domenica nella frazione di Molino Nuovo.

Una giornata che sarà incentrata non solo sul settore vinicolo, con degustazioni e vendita dei prodotto tipici della Val Merula, ma che vedrà anche la fattoria degli animali, il battesimo della sella ed iniziative appositamente studiate per intrattenere ed interessare i bambini. Verranno proposte al pubblico le eccellenze tipiche della Val Merula, della Liguria e del Nord Italia, a partire dalle ore10 fino alle 19. “ Si tratterà – dicono gli organizzatori- di un percorso di degustazioni e vendita di vini, prodotti tipici, eccellenze alimentari quali olio extravergine d’oliva, prodotti sott’olio, salse e formaggi, organizzato dalla Cooperativa Ortofrutticola Andorese in collaborazione con il Comune di Andora”.

La Fiera del Vino, assegnerà anche il rinomato premio “DegustAndora” a cura della FISAR (Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori), giunto già alla quindicesima edizione. Si tratta di un concorso per vini suddivisi in categorie: bianchi, rossi, vini da dessert e passiti. Nell’area della Fiera si svolgerà anche un’edizione speciale del Mercatino del contadino, con i prodotti a KM zero della aziende agricole della piana di Andora. “ La nostra – conludono gli organizzatori- è una tradizionale fiera, che propone anche idee regalo natalizie di realizzazione artigianale e quest’anno si salda ancor più alle tradizioni locali. In una coinvolgente atmosfera natalizia proporremo anche una fattoria degli animali a cura di Cavallo George con battesimo della sella per i bambini ed la mostra “Sfumature d’autunno” con le creazioni artistiche fatte con i fiori freschi, realizzate da specialiste del settore, pluripremiate a livello internazionale, dell’associazione “Amici dei fiori” di Andora”. Alice Masia curerà lo spazio trucca bimbi e non mancherà la tradizionale accoppiata fatta di Castagne e Vin Brulé a cura del gruppo Alpini “Val Merula”. Sarà possibile arrivare alla Fiera del Vino anche con il Trenino turistico gratuito con partenza da piazza S. Maria alle ore: 9.40, 10.40, 11.40, 14.15, 15.15, 16.15 e da Molino Nuovo alle ore: 10.10, 11.10,12.30,14.45,15.45 e 18.

CLAUDIO ALMANZI

Leave a Reply