EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Alta Badia: tra sci e Gourment. Piste aperte dal 1 dicembre

Comment

Trentino Alto Adige
altabadia

altabadiaAlta Badia, Dolomiti altoatesine, Patrimonio Naturale dell’Umanità Unesco, un luogo unico e di incanto.

Qui in Alta Badia gli impianti di risalita aprono sabato 1°dicembre 2012.

In Alta Badia si scia divinamente infatti non è solo sciare, una vacanza tra quella neve è molto più anche grazie sopratutto al programma  “Sciare con gusto”,che valorizza  prodotti tipici e vini dell’Alto Adige.

Un pò di tutto in Alta Badia tra cui il notissimo e gettonatissimo  Slope food, l’aperitivo in pista. Si tratta di una versione sugli sci del famoso “finger food” o “street food”.

Slope Food, sono  “stuzzichini in pista”. Durante tutta la stagione invernale, si potranno degustare in dodici rifugi sulle piste dell’Alta Badia, le leccornie e gli stuzzichini ideati con originalità da uno chef stellato italiano, oppure da una giovane promessa della cucina internazionale. Ogni chef è abbinato ad una baita, per la quale crea il proprio Slope Food, abbinato ad un buon bicchiere di vino altoatesino. Una cosa molto interessante ed accattivante che renderà la permanenza in Alta Badia diversa e persino gustosa.

Poi anche per questo anno va di scena  Gourmet Skisafari, un evento del tutto nuovo, aperto a tutti e creato appositamente per gli appassionati dello sci e della buona cucina, in programma per domenica 2 dicembre 2012, dalle ore 10.00 alle ore 16.00.

Al Gourmet SkisafariNorbert Niederkofler, Arturo Spicocchi, Fabio Cucchelli, Lorenzo Cogo, Matteo Vigotti, John Burton Race .

Leave a Reply