EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Alpe di Suisi: Moonlight Classic 2015, sci di fondo e tintarella di luna

Comment

neve

unnamed (1)La Moonlight Classic torna ad animare l’Alpe di Siusi con la sua nona edizione nella notte del 4 febbraio 2015. Una competizione che non è solo una gara, ma è un modo unico per assaporare una sera immersi nella natura a bordo dei propri sci da fondo. Attesi oltre 500 fondisti che, armati di luce frontale, si daranno battaglia sul più grande altipiano d’Europa lungo due tracciati di 15 e 30 chilometri.

 

Il sole e il mare cominciano a diventare un ricordo? Per fortuna si può anche pensare al futuro, ed ecco chenell’agenda dei fondisti appare la nona edizione della Moonlight Classic, la suggestiva gara di fondo al chiaro di luna.
La data scelta dal comitato organizzativo Moonlight Classic Alpe di Siusi, diversa ogni anno visto la necessità di avere l’astro argentato ad illuminare il percorso, è quella del 4 febbraio 2015.
La partenza è fissata alle ore 20.00 e si svolgerà in tecnica classica, infine un’altra certezza è che la Moonlight Classic sarà divertente, e questo è un certificato di garanzia che la gara si porta dietro da ben nove anni.

PERCORSI CONFERMATI
I due tracciati della Moonlight Classic 2015 si rifanno a quelli della passata edizione, con il percorso lungo di 30 chilometri e quello breve, adatto a tutte le gambe, di 15 chilometri e senza dislivelli impegnativi. Dopo lo start da Compaccio, i concorrenti del tracciato lungo raggiungeranno dopo diciassette chilometri la salita del Goldknopf raggiungendo quota 2.030 (dove è fissato il Gran Premio della Montagna), per poi scendere verso Spitzbühl e affrontare gli ultimi chilometri prima di rientrare al traguardo di Compaccio. Per chi sceglierà il percorso corto di 15 chilometri dovrà immettersi in un anello all’altezza di Ritsch fino al Wolfsbühl per poi rientrare sul percorso verso lo striscione d’arrivo di Compaccio.

GUIDATI DALLA LUNA E 1000 FIACCOLE
Quella di sciare nell’atmosfera della notte, con la sola illuminazione di luna e lampade frontali è un’esperienza unica, quasi mistica. Sgambare in piccoli gruppetti in questo scenario da favola è un’avventura indimenticabile, che farà assaporare ancora più intensamente la specialità dello sci di fondo agli amanti della disciplina, che verranno avvolti dall’abbraccio notturno dell’Alpe di Siusi.

PROGRAMMA
Il ritrovo è fissato a Compaccio (1.840 metri), all’Alpe di Siusi. I fondisti potranno prepararsi in zona partenza dalle ore 19:30, mentre il via verrà dato alle 20:00 in punto. Dopo circa mezz’ora arriveranno i vincitori del tracciato breve, mentre l’arrivo dei primi del percorso da 30 chilometri sono previsti intorno alle 21:20. Dalle 22:00 partiranno le premiazioni, mentre nel tendone ci sarà il party della gara con musiche, specialità locali e tanta allegria.

Informazioni per il pubblico
Alpe di Siusi Marketing
Tel. 0471.709.600
www.alpedisiusi.info

Leave a Reply