EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Alla scoperta degli Antichi Sapori della val di Non

Comment

Consigli Trentino Alto Adige
Alla scoperta degli Antichi Sapori della val di Non

Alla scoperta degli Antichi Sapori della val di NonFino a domenica 3 novembre 2013, nella stupenda cornice della Val di Non, si potranno gustare i menù cucinati secondo la ricetta contadina dai più conosciuti chef della valle, che proporranno  antichi piatti della tradizione locale rielaborati dalla loro fantasia e abilità.

Durante la 27^ edizione di Antichi Sapori, i ristoranti aderenti alla manifestazione valligiana faranno gustare piatti come le Chicche alla crema di Casolet e Trentingrana o ancora calde minestre come la Mosa o la Minestra de Frigoloti con le noci d’orzo. Saranno serviti anche i piatti forti della cucina trentina, quali gli Strangolapreti , il Tortel di Patate con la Mortandela, i Canederli al burro o in brodo e lo Smacafam conzà. Non mancherà la regina dei prodotti valligiani, la mela DOP della Val di Non, che sarà la base dei dolci che verranno serviti.

I menù serviti durante la  rassegna andranno dall’antipasto fino al dolce e al caffè d’orzo come vuole l’usanza contadina. Il prezzo è di  35,00 euro e vi saranno compresi di un vino ad ogni portata e un assaggio delle Grappe di produzione locale. Tra i ristoranti aderenti vi saranno locali rustici con arredamenti in legno, rifugi di montagna e piccoli hotel a conduzione familiare immersi in romantici borghi di origine contadina.

Leave a Reply