EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Alla ricerca di un’esperienza diversa? Scopri i migliori bar a tema di Barcellona

Comment

Spagna
Alla ricerca di un’esperienza diversa? Scopri i migliori bar a tema di Barcellona

Alla ricerca di un’esperienza diversa? Scopri i migliori bar a tema di BarcellonaOgni anno, milioni di persone si riversano a Barcellona per la sua suggestiva architettura, l’ambiente cosmopolita e, naturalmente, per la sua frenetica vita notturna. A parte i club del Port Olímpic, gli eleganti cocktail bar di Sarrià e i pub della Rambla, ci sono molti altri locali che vale la pena conoscere, scopriamoli assieme…

Més Que un Bar

Nessun viaggio a Barcellona può considerarsi completo senza aver visto una partita del Barça, vero e proprio fiore all’occhiello della città. Se non riesci ad acquistare per tempo un biglietto per il Camp Nou, non temere, c’è un’alternativa: La Taverna de Barcelona! Nei giorni di fútbol, questo bar a tema fondato nel 1920 e decorato con poster di vecchi film e soprammobili d’epoca si trasforma in un vero e proprio quartier generale per i tifosi blaugrana. In queste occasioni, l’inno della squadra accompagna lo sventolio delle bandiere e i sussulti degli avventori che guardano la partita sugli otto teleschermi del locale. Se non puoi recarti allo stadio ma non vuoi assolutamente perderti le giocate di Messi, Iniesta e Xavi, entra senza timore alla Taverna de Barcelona…iVisca Barça!

Come arrivare: Ronda de la Universitat 37 – Metro: Catalunya (L1, L3)

C’era una volta…

Per una notte magica in un ambiente insolito, prova El Bosc de les Fades Café. Il “bosco delle fate” – è questa l’esatta traduzione – fa parte del Museo delle Cere di Barcellona ed è senza dubbio un locale originale per iniziare una serata. Realistici alberi in cartapesta, gnomi e ogni sorta di creature mistiche danno il benvenuto in questo ambiente oscuro e misterioso che ha anche una scenografica cascata! Fatti suggestionare dall’atmosfera incantata che non ti lascerà assolutamente indifferente! Non perderti nemmeno la “casa stregata” sul retro. Tra inquietanti manichini, specchi magici e apparizioni fugaci la tua mente darà libero sfogo all’immaginazione!

Come arrivare: Passatge de la Banca 7 – Metro: Drassanes (L3)

Un pizzico di Spagna – Olé

Ti affascina la corrida? Se la risposta è affermativa, c’è un posto che devi assolutamente visitare: Los Toreros! Questo museo/ristorante può sembrare abbastanza anonimo dall’esterno ma una volta varcata la soglia ti dimenticherai in fretta dell’aspetto esteriore. Goditi una serata con gli amici in un ambiente dalla tipica decorazione taurina: manifesti d’epoca, foto in bianco e nero, accessori per la tauromachia e l’immancabile testa di toro. Prova le sue ottime tapas e annaffia il tutto con un buon bicchiere di Rioja – la più famosa regione viticola spagnola – o con una fresca sangría.

Come arrivare: Calle Xuclá 3/5 – Metro: Liceu (L3)

Aloha! – Kahala Tiki Bar

Indossa la camicia hawaiana è dirigiti verso il bar il tiki bar più famoso di Barcellona: il Kahala. Questo paradiso tropicale ti trasporterà come per magia in un ambiente caraibico, purtroppo, dopo poche ore – o lo spazio di qualche drink – l’incantesimo si spezza. Superato l’ingresso e il prospiciente laghetto entrerai nella sala principale decorata con maschere in legno, acquari (con piccoli squali!) e un’impalpabile bruma che è in realtà il vapore che sublima dal ghiaccio secco. Il bar ha anche un vasto assortimento di cocktail, noi suggeriamo il Ponche de Plantador o il Ciclones de Azores!

Come arrivare: Avinguda Diagonal 537 – Metro: Maria Cristina (L3)

Rotta verso l’isola che non c’è!

Sveglia il tuo bambino interiore e regalagli un’esperienza indimenticabile recandoti presso l’Hook Bar, un locale interamente dedicato alla favola di Peter Pan! Fai una foto di fianco alla statua a grandezza naturale di Capitan Uncino e ammira la singolare decorazione marinaresca dell’ambiente. Ti consigliamo di provare la “Maledizione del forziere fantasma” o un “Peter San Francisco”, te lo serviranno degli eccentrici camerieri vestiti da pirati, una bizzarra alternativa rispetto alla versione di Disney!

Come arrivare: Carrer Ample 35 – Metro: Jaume I (L4)

Se ancora non seis tato a Barcellona, ora hai un motivo in più per farlo. Dai un’occhiata a www.apartmentbarcelona.com/it, prenota la tua casa vacanza ideale e preparati per una settimana di notti originali e atmosfere inconsuete.

Leave a Reply