EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Algarve Estate nel sud del Portogallo

Comment

Consigli
Algarve nel sud del Portogallo

Algarve nel sud del PortogalloL‘Algarve, la regione al sud del Portogallo, dove il paesaggio è caratterizzato da lunghe e bianche spiagge, rocce e scogliere. Se la vostra meta è un mare e un paesaggio fuori dal comune le rive assolate di Algarve fanno al caso vostro.

La provincia di Algarve corrisponde al distretto di Faro ed è bagnata dall’oceano Atlantico per tutta la sua costa, questo rende le sue acque molto fredde; ad est confina con la Spagna , mentre a nord finisce con la regione del fiume Alentejo. L’Algarve è ricco di paesini caratteristici, dove si può trascorrere una vacanza di tutto rispetto.

In Argave il turismo soddisfa sia coloro che sono in cerca di mare e relax, sia gli amanti della natura che chi invece cerca divertimento e movida. La regione più meridionale del Portogallo dispone di spiagge che si snodano per oltre 160 chilometri e paesaggi naturali bellissimi, offre anche attrazioni storiche, fonti termali nell’area di Caldas de Monchique e miglia di grotte e caverne calcaree, baie e scogliere lungo la costa accidentata.

La costa è caratterizzata da spiagge sabbiose e pianeggianti che verso sud diventano spiaggette suggestive racchiuse da ripidi dirupi , per poi proseguire nella zona estrema occidentale, quasi brulla per la sua esposizione ai venti. Insomma spiagge per tutti i gusti: spiagge di lusso attrezzate; lunghe distese ininterrotte di dune sabbiose per i più solitari, spiagge selvagge e che offrono il meraviglioso contatto con la Natura. E ancora spiagge con animazione, divertimento e vita notturna. L’elenco diventerebbe lungo, ne citiamo alcune: Praia do Castelejo, Ingrina,Zavial, Salema, Tavira. Poi c’è Faro, la più conosciuta meta e ancora Ilha da Tavira, Cabanas, Santa Luzia, Barril e Conceição. Poi c’è Albufeira, come un villaggio nord africano, una delle località turistiche più frequentate del Portogallo. Qui troverete non solo bellissimi hotel a picco sul mare ma anche dei resort eccezionali.  Ad Albufeira troverete anche le migliori spiagge dell’Algarve, come Praia da Falesia e Praia de Santa Eullia.

Non dimentichiamo le isole di Barreta, Culatra, Fuseta, Armona, e Cabanas, tutte garantiscono uno scenario da sogno. Su quasi tutte le spiagge troverete bar e ristoranti dove risposare e rinfrescarvi.
Interessante anche l’interno dove recarvi con la famiglia, l’Algarve infatti presenta una grande varietà di parchi di divertimenti, ideale per i più piccini.

Leave a Reply