EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Al Romantik Hotel Le Silve ad Armenzano (PG) con lo chef Giorgio Valiani

Comment

Consigli Umbria
Al Romantik Hotel Le Silve ad Armenzano (PG) con lo chef Giorgio Valiani

Al Romantik Hotel Le Silve ad Armenzano (PG) con lo chef Giorgio ValianiUn parco di 230 ettari, 700 metri di quota e 20 km di sentieri per immergersi tra boschi ed un regno naturale selvaggio in cui trionfano i profumi della tenuta del Romantik Hotel Le Silve ad Armenzano (PG). È nel Parco del Monte Subasio e domina lo sguardo verso Perugia e Assisi, luogo strategico per partire alla volta di Gubbio, Todi, Spoleto e Foligno. Da questo resort rinato da un antico fabbricato si spandono gli odori della cucina dello chef Giorgio Valiani, attento alle materie prime che provengono dall’orto e dall’azienda agricola, pronto a coinvolgere tutti gli aspiranti cuochi o i semplici appassionati dell’arte del fornello in esperienze gastronomiche divertenti e golose.

Si può scegliere tra corsi di cucina umbra tradizionale, moderna e last minute. I menu da preparare sono a disposizione dei propri gusti, basta avere 4 ore a disposizione (2 da dedicare alla lezione con lo chef e altre 2 per assaporare ciò che si è cucinato) e prenotare in anticipo. Qualche esempio succulento con cui destreggiarsi armati di pentole, spezie ed utensili? Si può imparare a preparare una deliziosa torta al testo, Cestino di Parmigiano con rucola e pollo profumato al lardo, passatina di ceci con quadrucci, rollatine di filetto con prosciutto e salvia in salsa di zafferano, per concludere con un irresistibile tortino al cioccolato con cuore morbido. Oppure, chi preferisce i sapori più piccanti – si fa per dire – può dedicarsi, per esempio, al menu a base di insalata di Panzanella alle verdure e gamberone al sesamo e basilico, Frascarelli al pomodoro piccante e basilico, filetto di spigola in cartoccio ai sapori dell’orto al dragoncello e asparagi, zucchine marinate zenzero, limone ed extravergine di oliva, e poi vin brulé.

Agli amanti della cucina può piacere anche il menu con il quale lo chef insegna ad impastare il pane fatto in casa, come quello delle nonne, gli Gnudi di ricotta e spinaci con vellutata di pecorino e porcini, le pappardelle all’aglio dolce e rosmarino accoppiate al parmigiano, il filetto di vitello al lardo di Colonnata con salsa al vino rosso e melanzane. E infine, il dolce: una torta di mele renette e rosmarino con salsa di pere e un particolare sorbetto al moscato. L’ingrediente segreto sta nella genuinità dei prodotti, nella maestria dello chef e nella passione dei suoi “alunni”.

Ogni cuoco apprendista a fine corso riceverà un certificato di partecipazione, durante la lezione, inoltre, potrà degustare ottimo vino offerto dall’hotel. Il prezzo è di 100 euro a testa per un menu completo, 30 euro per apprendere a cucinare un solo piatto, il tutto incluso di degustazione. Ma se a partecipare sono più di 2 persone, la terza paga solo 15 euro in più (es. 215 euro per 3 allievi) e così via. Le lezioni sono a disposizione di tutti gli ospiti sempre, se si tratta di gruppi di almeno 10 persone, per gli altri si comincia dal 3 aprile 2014. E c’è anche un’altra opportunità: lo Chef a domicilio. Chi vuole vivere una serata particolare, può chiamare il Romantik Hotel Le Silve e Giorgio Valiani arriverà direttamente a casa a cucinare il menu che più si preferisce.                                                              Per maggiori informazioni clicca qui.

Per informazioni: Romantik Hotel Le Silve
Loc. Armenzano – 06081 Assisi
Tel 075.8019000
E-mail: info@lesilve.it
Sito Web: www.romantikhotels.com/Armenzano;
www.lesilve.it


Leave a Reply