EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Al Porto Antico di Genova la magia delle serate estive

Comment

estate Liguria

Al Porto Antico di Genova la magia delle serate estiveAnche quest’anno si terrà al Porto Antico di Genova Estate Spettacolo. Durante manifestazione, che durerà fino al 3 agosto, vi saranno spettacoli di cabaret, di musica e di danza; inoltre, artisti di strada, intratterranno con i loro spettacoli, in un crescendo di allegria e divertimento. Le location, a differenza degli altri anni, saranno diverse e accoglieranno diversi generi di spettacoli, con altrettanti ospiti nazionali ed internazionali. La principale sarà Piazza delle Feste, il posto più caratteristico del Porto Antico, dove, sotto la tensostruttura, si esibiranno orchestre, cantanti e personaggi noti al, pubblico italiano. Anche i giovani emergenti potranno esibirsi sui palchi montati a Piazzale Mandraccio, Magazzini del Cotone e la Calata Falcone Borsellino.

Fino al 28 luglio, si terrà  A.A.A. Area Accesso Artisti.  Ogni giorno, dalle ore 18.00 alle ore 21.00,  un artista, un attore, un giocoliere, un mago, un acrobata e anche un piccolo circo, creeranno un momento magico al quale non ci si potrà sottrarre. Fino al 19 luglio, invece, vi saranno diverse serate all’insegna della musica sia con artisti internazionali, sia con quelli della nuova scena musicale italiana, come i Goa Boa 13. L’11 luglio sarà la volta di Cody Chesnutt; il 12 luglio dei Tom Tom Club; il 13 luglio di Motel Connection, mentre il 19 luglio suona Fedez  l’idolo dei ragazzi di oggi.

Non mancheranno le risate, con Ridere d’Agosto; un evento con spettacoli di cabaret e di teatro brillante. Nelle quattro serate dedicate al divertimento, dal 16 al 30 luglio, si esibiranno la compagnia La Pozzanghera che proporrà il teatro canzone di Giorgio Gaber    e, direttamente da Zelig, Pintus e le sue sfighe scolastiche , Giacobazzi, il comico emiliano, con ApocalypseBaz il lettore multimediale con Revolutions.

Per chi ama il jazz, Estate Spettacolo presenta la 10^ edizione di Gezmataz Festival & Workshop. Il 21 luglio si esibiscono The Swallow Quintet; il 22 luglio è la volta di Rare Noise Records Night, Mole Trio Berserk; il 23 luglio è di scena Andy Sheppard quartet; il 24 luglio si esibisce Acs Trio (Allen Carrington Spalding) e il 25 luglio ci sarà il Concerto Studenti Gezmataz Workshop.

Dal 14 luglio andrà in scena l’opera Scintille, a cura del Teatro Cargo; il 18 e il 29 luglio ci sarà il Festival delle Arti integrate, con MediterrArte; il 26 luglio la Galata Electroacoustic Orchestra presenta Compasso da navigare, a cura del Conservatorio Niccolò Paganini e, per finire, il 31 luglio è di scena Risollevante Comedy Tour.

Durante l’evento si esibiranno anche  The Beatles Fest, Eugenio Finardi e il balletto del Teatro Carlo Felice.

Leave a Reply