EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

A Torino per addolcirci con Cioccolatò 2013

Comment

Consigli Piemonte
A Torino per addolcirci con Cioccolatò 2013

A Torino per addolcirci con Cioccolatò 2013Da venerdì 22 novembre a domenica 1 dicembre, prende il via, per le piazze e le vie di Torino, Cioccolatò, la manifestazione dedicata a questo cibo degli dei, che rimarca il capoluogo piemontese come la capitale del cioccolato. Oltre al prodotto cioccolatiero locale, il gianduia,  propone tipicità italiane e internazionali come un anticipo della dolcezza natalizia. Inoltre offrirà molti spunti sulle tecniche, sulla storia e sulla tradizione di questa dolce golosità. Infatti,  lo scopo della manifestazione, oltre a farci apprezzare la dolcezza, è  diffondere la cultura, sapienza ed esperienza di questo prodotto che ci fà tornare bambini.

L’immagine ufficiale di Cioccolatò è rappèresentata da un elegante maître chocolatier con indosso un originale orologio di cioccolato che attende i visitatori diffondere l’arte e il sapere sulla lavorazione del cioccolato .

Il centro della manifestazione sarà la stupenda Piazza San Carlo, da sempre considerata il salotto dei torinesi. In questa sabauda cornice si terranno incontri con esperti del settore, degustazioni guidate gratuite, attività culturali, animazioni e iniziative ludico-didattiche per adulti e bambini. Infine, nell’area dedicata all’arte cioccolataria internazionale, sarà presente anche la Costa d’Avorio, che proporrà approfondimenti culturali alla scoperta del folklore e delle tradizioni locali.

Leave a Reply