EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

A San Lorenzo arriva Calici di Stelle 2012, stelle cadenti e buon vino

Comment

Eventi
A San Lorenzo arriva Calici di Stelle 2012, stelle cadenti e buon vino

A San Lorenzo arriva Calici di Stelle 2012, stelle cadenti e buon vinoCalici di Stelle arriva il  10 agosto con la notte di San Lorenzo, osservare le stelle e brindare con il buon vino sarà una occasione imperdibile.

In occasione della notte di San Lorenzo, il 10 agosto, I, il Movimento Turismo del Vino ha ideato l’evento enogastronomico chiamato Calici di Stelle.

In oltre 200 comuni della penisola italiana, aderenti all’Associazione Nazionale Città del Vino, ci sarà modo di degustare il buon vino del nostro territorio, nonché farsi coinvolgere da spettacoli teatrali, concerti di musica classica e jazz, mostre, fuochi d’artificio e degustazioni guidate all’interno di note case vinicole e cantine.

Secondo le stime verranno coinvolti circa un milione di enoappassionati per l’evento Calici di Stelle, il quale, secondo il presidente dell’Associazione Nazionale Città del Vino, Giampaolo Pioli, nonché sindaco di Suvereto (Livorno), sarà un appuntamento per promuovere quei territori che di solito sono meno frequentati dal turismo tradizionale. Ulteriori informazioni le trovate sul sito www.movimentoturismovino.it.

Calici di Stelle 2012 sarà un importante evento anche perchè i comuni che ospiteranno le iniziative  porranno l’accento sul  risparmio energetico, con le proposte messe per incentivare l’utilizzo di energie alternative e della raccolta differenziata ed il fotovoltaico accanto alle iniziative a tema per promuovere un uso moderato di alcol e godersi la serata in tutta sicurezza, come gli ‘etilotest’ monouso e i “Winebus Calici di stelle”.

Leave a Reply