EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

A Roma per un fantastico viaggio nell’Era Glaciale

Comment

Consigli Lazio
A Roma per un fantastico viaggio nell'Era Glaciale

A Roma per un fantastico viaggio nell'Era GlacialeFare un salto indietro nel tempo e visitare la terra al tempo dei dinosauri e dell’era glaciale, ora si può. Alla Nuova Fiera di Roma, fino al 12 gennaio 2014, si potrà girare nei vari habitat naturali e scoprire come vivevano gli animali oramai estinti del periodo glaciale.

Days of The Dinosaur e l’Era Glaciale, com’è intitolata la mostra, è un viaggio interattivo che unisce la didattica al gioco muovendoci in ambienti preistorici fra la vegetazione e i grandi animali dell’era glaciale che, grazie al lavoro meticoloso di un team di paleontologi e  alla sofisticata tecnologia degli animatronics, si muovono, guardano e ruggiscono, come  la tigre dai denti a sciabola e il Gigantopithecus, il più grande primate mai esistito.

Si potranno anche incontrare il Mammuth Imperatore e progenitore del bisonte, il Bison Priscus, che pascolano nelle praterie del periodo glaciale,veder nuotare il Basilosaurus la balena gigante e venire a contatto e far conoscenza dei nostri antenati, come l’Uomo di Neanderthal un ominide vissuto in Europa e in parte dell’Asia durante le ere glaciali che si adattò ai climi rigidi del periodo, e dell’Uomo di Cromagnon o Homo Sapiens, che soppiantarono il Neanderthal durante il Paleolitico Superiore.

Vi è anche una sezione dedicata ai dinosauri, dove si potranno vedere animali oramai diventati i rappresentanti di quel periodo preistorico, fra i quali l’Archeaopteryx, il Microraptor, il Brachiosauro e il T-Rex.

Per i bambini vi sarà la possibilità di divertirsi in un parco giochi interattivo accompagnati dal mastodontico  Gigantosaurus. Qui potranno diventare piccoli paleontologi e cimentarsi in scavi archeologici in cerca di ossa di dinosauro nascoste sotto la sabbia. Poi, con l’aiuto di animatori esperti nel campo paleontologico, impareranno a pulirle e a catalogarle, mentre i genitori potranno tranquillamente ristorarsi seduti ai tavolini del bar allestito a tema. E per concludere, i più intraprendenti potranno farsi fotografare a cavallo dei giganti preistorici.

Days of The Dinosaur e l’Era Glaciale è aperta il venerdì dalle 9,30 alle 19 e il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 19.00. Dal 20 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014, invece, è aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00.

Per ulteriori informazioni, cliccare qui.

Leave a Reply