EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

A Riccione nel mese di Ottobre per CiocoPaese

Comment

Varie

 

Sta per tornare a Riccione l’evento più dolce dell’anno. CiocoPaese è l’evento più atteso dai golosi che giunge quest’anno alla sua undicesima edizione.

Il prossimo fine settimana del 14 – 16 ottobre 2016 Riccione si trasformerà in una gigantesca pasticceria – cioccolateria a cielo aperto. Lungo Corso Fratelli Cervi, Via Diaz e in Piazza dell’Unità d’Italia saranno presenti i migliori maestri cioccolatieri per presentare le proprie creazioni. Tanti piccoli stand offriranno la possibilità ai visitatori di degustare le migliori varietà di cioccolato e le specialità di ogni espositore. Non solo ricette classiche della tradizione, ma anche accostamenti nuovi e frizzanti da provare tra le bancarelle di questo importante appuntamento di Riccione.

Al centro dell’evento ci sono l’artigianalità e la creatività, caratteristiche che di certo non mancano ai protagonisti di CiocoPaese.

Gli stand permetteranno a tutti di acquistare qualche speciale creazione di cioccolato o delle semplici tavolette di varietà particolari per portarsi a casa un ricordo di dolcezza da questo weekend.

cioccolato

L’evento CiocoPaese offrirà a tutti i visitatori, grandi e piccini, la possibilità di conoscere più a fondo il cioccolato e di giocare con le ricette. Durante il fine settimana di metà ottobre sarà infatti possibile partecipare a corsi di cucina, laboratori e degustazioni tutti a tema cioccolato. Durante il weekend verranno proposti anche seminari sull’enologia e sulla pasticceria. Per i più piccoli non mancherà l’animazione dedicata e la possibilità di approfondire il concetto di cioccolato.

A rendere ancora più completo il fine settimana da venerdì 14 a domenica 16 ottobre 2016 ci saranno anche i ristoratori e i gestori di locali del quartiere di Riccione. In programma per il weekend anche menù a tema cioccolato, sfiziose colazioni a base di cioccolato, aperitivi e apericene.

L’ingresso all’evento CiocoPaese di Riccione è gratuito. Tutti potranno accedere agli stand lungo le vie e gustare il sapore unico del cioccolato per un fine settimana all’insegna della gola.

CiocoPaese è un modo anche nuovo di vedere Riccione. Non a tutti è concesso il piacere di vedere il mare in una stagione mite come l’autunno, questa si rivela una ghiotta occasione per conoscere la città fuori stagione. La spiaggia non è certo l’unica cosa che offre Riccione, sono molte le possibilità di divertimento e di intrattenimento pure in autunno.

Si può rendere ancor più interessante il fine settimana d’ottobre con una visita a Villa Mussolini o al parco fluviale del Rio Melo per esempio. Per concedersi un po’ di relax e benessere è possibile scegliere un pacchetto di trattamenti alle terme di Riccione. Con i bambini c’è poi la possibilità di godersi il divertimento sfrenato di uno dei parchi di divertimento presenti sulla costa. Una tappa autunnale può essere anche la visita dei percorsi presenti all’Acquario di Cattolica, a pochi chilometri da Riccione o dal Parco Oltremare. Una gita nell’entroterra di Riccione arricchirà di sicuro anche lo spirito e soddisferà il desiderio di avventura dei viaggiatori più appassionati grazie agli splendidi borghi, alle rocche e ai castelli che si possono trovare in questa zona dell’Emilia Romagna.

Per l’occasione sono molti gli hotel pronti ad accogliere i visitatori, con offerte e pacchetti dedicati al weekend del cioccolato. Per informazioni: hotelriccione.travel

Leave a Reply