EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

A Pinerolo per ammirare le ortensie in fiore

Comment

Eventi
A Pinerolo per ammirare le ortensie in fiore

A Pinerolo per ammirare le ortensie in fioreDomenica 23 Giugno 2013 si terrà l’apertura straordinaria del Parco Storico de Il Torrione a Pinerolo (Torino), in occasione della straordinaria fioritura annuale delle ortensie (Hydrangee)
Un evento speciale per ammirare la fioritura di oltre 65 specie di ortensie , per godere della quiete del parco e trascorrere una piacevole giornata all’aperto nell’eleganza della natura in un giardino storico di impagabile bellezza.
Realizzato da Xavier Kurten da un disegno del 1835, il Parco de Il Torrione mantiene intatto il suo fascino ed il suo valore botanico grazie alla Famiglia dei marchesi Doria Lamba, che tutt’oggi vivono e si occupano della tenuta.

La giornata di Domenica 23 Giugno vede un un programma straordinario che allieterà i visitatori del Parco. Visite botaniche guidate, dimostrazioni di acquerello e di knitting, laboratori tematici sulle ortensie ma non solo, anche Cake Design, letture magiche per i più piccoli, una passeggiata fotografica ed infine il Concerto nel Parco.

Al costo di 8 euro per l’ingresso (gratuito fino agli 8 anni), i visitatori potranno godere di una meravigliosa giornata nel verde con la visita guidata . All’interno del Parco si trova un’area attrezzata per i pic-nic, ottima occasione per un pranzo al sacco in famiglia.
Quest’anno ricorre il 150° anniversario del famoso quadro “Le déjeuner sur l’herbe” di Manet , che ritrae il pic-nic più celebre nella Storia dell’Arte: celebriamo la ricorrenza portando da casa
il nostro cestino da pic-nic!
Sarà presente, inoltre, un punto di ristoro (a pagamento) con gaufres dolci e salate, bibite e gelati.
Si consigliano abbigliamento informale e scarpe comode!

Parco Storico Il Torrione
Via Galoppatoio, 20 Pinerolo (Torino)
www.iltorrione.com
info@iltorrione.com Tel. 0121.322616

 

Arianna Bosio
The Kitchen of Fashion
C.so Re Umberto, 30 Torino
abosio@thekitchenoffashion.it

Leave a Reply