EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

A Padova festival dell’aria e del volo

Comment

Consigli Veneto
A Padova festival dell'aria e del volo

A Padova festival dell'aria e del voloDal 13 al 15 settembre, all’Aeroporto Civile di Padova “Gino Allegri”, si terrà il 6° Salone del Volo Festival dell’Aria, con un programma di convegni, workshop e di esibizioni, oltre che l’esposizione dei prodotti e dei servizi delle aziende presenti.

Durante i tre giorni del Salone, i vari espositori presenteranno, oltre alle principali novità di aerovelivoli sportivi e da diporto, vi sarà spazio anche per l’accessori, tecnologia innovativa, componentistica e abbigliamento. Inoltre, saranno anche rappresentati gli stand delle associazioni sportive (paracadutismo, parapendio) e delle scuole di volo, quali la scuola di volo di Padova F.T.O, l’Aeroclub di Padova, il gruppo Volo Velistico Patavino e l’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia (A.N.P.d’I.) Sez. di Padova.

Vi saranno anche momenti di dibattito su tematiche legate all’aviazione e all’avio turismo, con un programma di convegni e tavole rotonde che verteranno, principalmente, sulla formazione delle nuove figure tecniche professionali legate al mondo del volo e alle quali parteciperanno i principali esperti del settore a livello nazionale.

Per chi volesse recarsi al Salone col proprio aeroveicolo, potrà utilizzare le piste dell’aeroporto per atterrare o decollare. Difatti, la kermesse è molto apprezzata da possessori di veicoli provenienti da tutta Italia e dalla Germania, Austria, Croazia e Slovenia. I visitatori potranno anche effettuare  voli panoramici in elicottero su Padova.

Leave a Reply