EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

A Grumello del Monte per 5^ edizione di Sapori di Vino di Lombardia

Comment

Consigli Lombardia
A Grumello del Monte per 5^ edizione di Sapori di Vino di Lombardia

A Grumello del Monte per 5^ edizione di Sapori di Vino di LombardiaAutunno, uva, vino; quale miglior occasione, per gli amanti del turismo gastronomico, di poter assaporare la miglior selezione di vini lombardi accompagnati da specialità gastronomiche, il tutto condito con momenti informativi? Il 12 e il 13 ottobre, a Grumello del Monte, nella stupendo anfiteatro naturale ai piedi del monte di San Pantaleone, nel bergamasco, si può prendere parte alla 5^ edizione di Sapori di Vino di Lombardia 2013.

Un week end del gusto alla scoperta della tradizione enologia lombarda; per un percorso nel mondo del vino, tra calici, gustosi prodotti tipici, itinerari enogastronomici aventi come fine la riscoperta della genuinità e della tracciabilità alimentare. Alla manifestazione saranno presenti più di 150 cantine che rappresenteranno le diverse zone vitivinicole lombarde, esponendo e proponendo, con oltre 300 vini in degustazione, il meglio della loro produzione vinicola.

Ai visitatori sarà data la possibilità di partecipare alle degustazioni guidate, dirette da maestri assaggiatori, di vino e di grappe abbinate ai formaggi e ai salumi tipici lombardi .

L’ingresso alla manifestazione è di 15 euro, comprese le degustazioni guidate, ed un bicchiere con sacca porta calice in omaggio

Per maggior informazioni e per il programma, cliccare qui

Leave a Reply