EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

A Gozzano, sul lago d’Orta, sagra settebrina

Comment

Consigli
A Gozzano, sul lago d'Orta, sagra settebrina

A Gozzano, sul lago d'Orta, sagra settebrinaCortili tipici,antichi mestieri,spettacoli, molti stand di degustazione, attrazioni, musica, momenti culturali, rievocazioni storiche, visite ai vari palazzi nobiliari e alle Chiese del luogo, questo è tutto ciò che viene proposto alla Sagra Settembrina del Lago D’Orta che si svolgerà a Gozzano, in provincia di Novara, domenica 15 settembre.

Dalle 10.30 alle 19.30, il centro storico di Gozzano, tra i profumi e i sapori dell’enogastronomia tipica del luogo, si animerà con musiche, balli, rievocazioni storiche e momenti d’intrattenimento. Un simpatico trenino porterà i visitatori in un tour per le vie del paese fin sul colle del Castello. Durante il tragitto si potranno degustare i prodotti tipici ed i vini delle colline novaresi, oltre ai piatti tipici dell’alto novarese.

Fra i momenti musicali ricordiamo il  Country Place con i Rock and Roll Jelly e balli occitani  con a musica dei Farfadet Trad, mentre alle 18.00, nella piazza del paese, ci sarà un concerto dal vivo con il gruppo La Sornette una delle band più conosciute di musica folk d’autore, un viaggio che spazia dalle musiche provenzali a quelle bretoni, irlandesi e al country americano. . Inoltre, i colori e le musiche dell’Africa e sfilate di moda.

L’ingresso alla kermesse è a pagamento,12 euro gli adulti e 5 euro i bambini dai 3 ai 10 anni. Il biglietto da anche la possibilità di super sconto sul biglietto per un tour speciale, organizzato dalla  Navigazione Lago d’Orta, sul lago, con  visita all’Isola di San Giulio, Orta e rientro a Pella.

Leave a Reply