EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

A Göteborg per passare uno sfavillante Natale

Comment

Consigli Svezia
A Göteborg per passare uno sfavillante Natale

A Göteborg per passare uno sfavillante Natale Göteborg, in Svezia, lo spirito natalizio è già alle porte. Il 15 novembre il centro cittadino sarà addobbato con moltissime luminarie ispirate alla tradizione natalizia che illumineranno, anche, il lunghissimo Viale della Luce che porta al  teatro dell’Opera, nella zona porto.

Nel Parco dei Divertimenti Liseberg sarà allestito il tradizionale Mercatino di Natale. Le varie bancarelle e negozietti esporranno non solo oggetti di artigianato o legati al tema natalizio, ma anche prodotti alimentari, quali aringhe marinate, dolciumi tradizionali e carne di renna e mentre i genitori curioseranno fra le bancarelle, i  più piccoli potranno divertirsi con i conigli del Paese dei conigli, incontrare Babbo Natale, vedere le renne provenienti dalla Lapponia oppure fare un giro sulla slitta o sulle tante attrazioni del parco. Quest’anno, in via eccezionale, il mercatino aprirà anche dal 26 al 29 dicembre. Per raggiungere il parco ogni sabato dal 16 novembre al 28 dicembre si potrà salire su uno dei tram d’epoca che, partendo dalla piazza Drottningtorget, portano  al parco di  Liseberg.

I visitatori potranno girare e curiosare anche altri mercatini di Natale, come il mercatino nel quartiere vecchio di Haga, che aprirà tutti i sabato e le domeniche dal 30 novembre al 22 dicembre oppure quelli allestiti nell’edificio più antico della città, il Kronhuset, aperto tutti i giorni dal 30 novembre al 15 dicembre, nell’ex sala caldaie del Röda Sten Art Centre, aperto dal 20 novembre al 1 dicembre (venerdì 17-20, sabato e domenica 12-17) e  nel Castello Gunnebo.

Poi, dal 6 dicembre, fino al 5 gennaio 2014, verranno accese tutte le altre istallazioni luminose della città, che esalteranno anche gli stupendi palazzi, ponti e alberi di Göteborg, saranno anch’essi illuminati da luci multicolori che trasformeranno la cittadina in uno stupendo paese natalizio. I vari ristoranti della città, invece, si prepareranno al Natale con un buffet natalizio a base del tradizionale prosciutto cotto marinato con senape, le polpette, salsicce, aringhe e saporiti frutti di mare della costa occidentale:  il julbord.

Infine, dal 15 novembre all’Heden, nel centro cittadino, si potrà pattinare sul ghiaccio. La pista sarà aperta nei week end fino al 1 dicembre e tutti i giorni dal 4 al 23 dicembre, per poi riscaldarsi con vino brulé e cioccolata calda.

Leave a Reply