EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

A Gardaland per scoprire le nuove attrazioni per i bambini

Comment

Consigli
A Gardaland per scoprire le nuove attrazioni per i bambini

A Gardaland per scoprire le nuove attrazioni per i bambiniLa stagione 2014 di Grardaland è oramai iniziata e tutte le sue attrazioni sono fruibili; in più, quest’anno, è stato aperto Prezzemolo Land, il nuovo parco giochi tutto dedicato ai più piccoli.

Prezzemolo Land è un fiabesco castello medievale dove dimora di Prezzemolo, la mascotte del parco giochi. Il castello, circondato da scivoli, giochi d’acqua e acrobatici tappeti elastici, è dotato di fantastici giochi, vere e proprie invenzioni tutte da scoprire e da provare, come la Catapulta e le Tavolozze di Colori, dove i bambini possono mettersi alla prova su divertenti discese. Sopra l’ingresso del castello c’è una grande botte che, una volta piena, inonderà chi proverà ad oltrepassarne la soglia, mentre nel piazzale davanti al castello, 13 spruzzi schizzeranno improvvisamente dal terreno per cogliere di sorpresa chiunque si troverà a passarvi vicino. Per asciugare, poi, i malcapitati, vi sono due macchine spara-aria calda che asciugheranno in un battibaleno. non mancano nemmeno ponti tibetani sospesi nell’aria e strutture sulle quali i bambini possono mettere alla prova le proprie capacità di arrampicatori.

A Prezzemolo Land si potrà poi volare con la macchina dello spazio e del tempo ed ammirare la volta celeste del Planetario, sulla cui sommità è stato realizzato un vero e proprio sistema solare con al centro un luminosissimo sole splendente ed, utilizzando rampe, corde e pedane, lo si potrà esplorarne in tutte le sue parti.

A completare questa oasi del divertimento c’è un’ampia area ristoro a forma di ingranaggio dove, all’ombra di fresche piante, è possibile rilassarsi e gustare tra una vasta scelta di granite, frutta caramellata, snack e bibite.


Leave a Reply