EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

A Fonte Nuova 5^ edizione di “in Sabina l’Arte del Cioccolato scende in Piazza”

Comment

Consigli Lazio
Golosità dolciarie a Valenza

 Golosità dolciarie a ValenzaSe Roma era l’antica capitale di un vasto impero, Fonte Nuova, comune alle sue porte, diverrà per un giorno la capitale della dolcezza. Il 20 ottobre, dalle 10.00 alle 21.00, torna In Sabina l’Arte del Cioccolato Scende In Piazza, una vera festa del cioccolato con degustazioni gratuite, punti ristoro, sfilata di macchine d’epoca, canti e balli; un grande evento interamente dedicato al mondo del cioccolato. Si potrà assaporare la migliore produzione del cioccolato puro: praline, tavolette, cioccolatini, torroni, spiedini di frutta al cioccolato, oltre a diverse qualità di creme spalmabili e cioccolato in tazza.

Giunta alla quinta edizione, la manifestazione , che aderisce alla settimana dell‘Eurochocolate 2013, trasformerà la piazza del paese in una cioccolateria all’aperto con esposizioni, degustazioni e punti ristoro, ma anche divertimento, giochi e animazione per i più piccoli. Infatti, come nelle edizioni passate, i bambini saranno i protagonisti, interagendo con questo mondo della dolcezza attraverso laboratori gratuiti per imparare l’arte di lavorare il cioccolato e la pasta di zucchero. Nel pomeriggio si terranno corsi gratuiti di Cake Topper, le torte artistiche, per i più grandi.

Sarà anche la giornata del cioccolato Bio equo e solidale, arricchito da fibre, vitamine e il certificato che attesta il rispetto degli standard internazionali del commercio equo, oltre ai nuovi prodotti dietetici senza glutine. Come principale attrazione rimane la tradizionale Fonte del Cioccolato e ad ogni acquisto verrà offerta una degustazione gratuita.

La manifestazione sarà aperta dalla sfilata delle mitiche Fiat 500 e macchine d’epoca. L’evento, in concomitanza con le celebrazioni dell’anniversario della nascita del Comune di Fonte Nuova e al 14° anniversario della Dedicazione della Chiesa, prevede anche l’apertura dei negozi con orario continuato.

Leave a Reply