EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

A Dublino per il Festival Season

Comment

Consigli Irlanda
A Dublino per il Festival Season

A Dublino per il Festival SeasonIrlanda, anno del Gathering. Il 2013 è l’anno durante il quale si festeggia tutto ciò che è irlandese con feste dedicate alla sua storia millenaria, l’immigrazione  durante i primi del ‘900 e l’influenza che la sua cultura ha avuto nel mondo. A questa festa nazionale prenderanno parte anche, artisti, scrittori, miti della musica, innovatori e nuovi personaggi di successo che hanno legami con con il Paese del verde, il colore della sua bandiera e Dublino è il cuore di eventi, intrattenimento e divertimento per il Festival Season.

Si inizia con il week end  dal 4 al 6 ottobre con l’Open House Week end, durante il quale si potranno visitare e scoprire le meraviglie architettoniche degli edifici storici di Dublino. Qui vi sono custoditi i tesori dei secoli di storia del Paese, come le strette viuzze medievali, retaggio del periodo di dominazione vichinga,  le antiche piccole chiese e le grandi piazze del periodo georgiano, che si contrappongono al moderno design della città. I visitatori che convergeranno a Dublino, sia dall’estero che dal Paese, potranno visitare gratuitamente oltre 100 importanti edifici storici e contemporanei, con personale preparato, che ne spiegherà sia la storia che l’architettura. Anche per gli appassionati del teatro, l’Open House offre l’opportunità, fino al 13 ottobre, di assistere alle rappresentazioni teatrali durante il Dublin Theatre Festival, uno dei più antichi festival del teatro europei, con opere irlandesi ed internazionali.

Dal 25 al 27 ottobre, invece, ci sarà l’appuntamento con il terrore con un omaggio a  Bram Stoker e a Dracula, il personaggio da lui creato. Verranno proiettati i vari film fatti su questo sinistro personaggio, spettacoli teatrali, passeggiate guidate attraverso la Dublino vittoriana, laboratori di scrittura horror e una serata spettrale all’insegna della vampiro mania. Infine, dal 3 al 5 ottobre, l’appuntamento è con la musica e l’Hard Working Class Heroes, durante il quale si esibiranno i gruppi musicali e solisti più originali d’Irlanda.

Leave a Reply