EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

A Cesenatico per gustare il pesce azzurro – dal 1° al 4 maggio

Comment

Consigli Emilia Romagna
A Cesenatico per gustare il pesce azzurro - dal 1° al 4 maggio

A Cesenatico per gustare il pesce azzurro - dal 1° al 4 maggioUna passeggiata in riva al mare addentando una piadina è nello stile della Riviera Romagnola. Un giro tra le vie colorate del centro assaggiando spiedini, arrostita e fritto misto è nello stile del weekend del 1° maggio 2014 di Cesenatico.Dal giorno della festa dei lavoratori fino al 4 maggio, la città romagnola si trasforma in una grande tavola imbandita open air per la 14esima edizione diAzzurro come il pesce”, manifestazione gastronomia che rende omaggio alla cucina locale, dove il pesce fresco è il re. Piatti della tradizione marinara, stand da cui esalano profumi di squisitezze appena preparate sono a disposizione dei buongustai nel centro storico e nella sede della Colonia Agip dove i cuochi dell’A.RI.CE. – Associazione Ristoratori Cesenatico – prepareranno manicaretti a base di acciughe, alici, sardine e sgombri. Lungo il suggestivo Porto Canale leonardesco prodotti tipici e dell’artigianato daranno bella mostra di sé con la fiera di primavera “Mediterranea” che esalta la gastronomia marina e di terra.

Per godersi una vacanza al mare anticipando le sensazioni d’estate, il consorzio Cesenatico Bellavita® – che da 2 anni unisce più di 30 strutture del territorio che si allunga sulla costa romagnola, proponendo un turismo diverso basato sull’Autenticità della vacanza, Gastronomia, Sport, Wellness e Family – offre servizi di qualità all’insegna del benessere e del divertimento. Soggiorni in cui girovagare in città, rilassandosi con pedalate nella natura e a contatto con la brezza marina, immergendosi nei sapori della cucina locale, tra tagliatelle, strozzapreti, vongole veraci e risotti alla marinara. Fare un giro tra le colline che circondano Cesenatico, coniugando vita di mare con il viaggio alla scoperta di nuovi borghi. A Cesenatico, inoltre, la tassa di soggiorno non si paga. Per il weekend del 1° maggio, prezzi da 50 euro a notte.

Per “Azzurro come il pesce”, stand aperti dal pranzo di giovedì alla cena di domenica 4 marzo, dalle 11.30 alle 15.30 e dalle 18.00 alle 22.00.


Leave a Reply