EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

A Cervinia fra sci e ciaspole al chiarore della luna

2 Replies

neve Valle d'Aosta
A Cervinia fra sci e ciaspole al chiarore della luna

A Cervinia fra sci e ciaspole al chiarore della lunaLa neve, la coltre bianca e candida che ricopre le montagne all’arrivo dell’inverno. Nel comprensorio sciistico valdaostano di Breuil-Cervinia, Cervino Ski Paradise, dal1°novembre fino al 4 maggio, si potrà sciare sui 360 chilometri di piste, tra paesaggi naturali incredibili dominati dal monte Cervino.

Quest’anno, per gli appassionati di questo sport a contatto con la natura, vi sono diverse novità, ad  iniziare da uno ski safari, che unisce il grosso comprensorio con altre stazioni sciistiche limitrofe. Per chi ama il lato romantico dello sci, si potrà sciare sotto il cielo stellato al chiarore della luna, con un programmache propone una  cena romantica al lume di candela nei rifugi sulle piste e poi una discesa romantica lungo le bianche piste immacolate. Per chi invece volesse gustarsi i primi chiarori del sole che sorge, potrà percorrere le piste prima dell’orario d’apertura degli impianti al pubblico.

Poi, a Breuil-Cervinia e in Valtourneche, ci sono tracciati  battuti e segnalati sulle cartine in verde, riservati agli appassionati delle ciaspole e dello sci alpinismo, come l’esclusivo tracciato da Laviel sino all’arrivo della seggiovia Bec Carré, in Valtourneche. Ma non finisce qua; al Kartrodomo di Cervinia si può provare l’ebrezza di guidare sul ghiaccio con pista illuminata la sera. Ci sono anche kart per mini piloti, a partire dai sei anni di età. Infine, da metà dicembre a metà maggio si potrà anche volare è ammirare le cime del Cervino e del Rosa dall’alto.

Per quanto riguarda gli skipass, vi sono anche molte offerte diversificate in termini economici, come quelli scontati per i ragazzi under 14 e per gli over 65,  skipass gratuiti per i bambini under 8, se accompagnati, per gli over 80 ed agevolazioni per gli universitari tramite l’University Pass. Inoltre si potrà acquistare uno speciale skipass plurigiornaliero, minimo 2 giorni, che permetteranno di sciare a Breuil-Cervinia, Zermatt, Valtournenche, Chamois e Torgnon.

E per coloro che hanno intenzione di passare un lungo week-end di 4 giorni o la classica settimana bianca, il Consorzio Turistico del Cervino propone soggiorni speciali a prezzi speciali.