EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

A Carlazzo (Como) festa dal gusto piccante

Comment

Consigli Lombardia

A Carlazzo (Como) festa dal gusto piccanteL’Accademia Italiana del Peperoncino,  in collaborazione con la Comunità del lago di Piano, organizza una tre giorni alla scoperta di questo caliente prodotto della terra. A Carlazzo, comune a metà strada tra il lago di Como e quello di Lugano, nella stupenda cornice della Riserva Naturale Regionale Lago di Piano, dal  30-31 agosto e 1 settembre, prende il via Piccantissima 2013.

Tra musica, divertimento e gastronomia piccante e no, si potranno gustare i fusilli e gli scialatelli,   preparati al momento, conditi con sughi che infiammeranno i palati più esigenti, oltre a specialità culinarie preparate per l’occasione e cucinate da esperti chef.
Il programma di questa kermesse culinaria è il seguente:

Venerdì 30 agosto ore 19.00 apertura dello stand gastronomico e a seguire un concerto spettacolo dedicato a Lucio Battisti, con una reinterpretazione in chiave rock dei brani più famosi, quali Emozioni, la Canzone del sole, Mi Ritorni in Mente e altri brani che lo hanno reso famoso.

Sabato 31 agosto ore 19.00 apertura dello stand gastronomico e a seguire l’opera rock messa in scena dagli Abba Dream, dove tra scenografie e cambi d’abito, verrà proposto il repertorio degli Abba, il gruppo svedese che infiammò la musica negli anni ’70 e ’80.

Domenica 1 Settembre ore 19.00 apertura dello stand gastronomico. La serata proseguirà con un coinvolgente spettacolo dove si esibirà a serata il trasformista, showman Paolo Drigo e al termine della manifestazione, verrà eletta la nuova Miss Piccantissima e la proclamazione del campione regionale dei Mangiatori di Peperoncino.

Durante tutti i tre giorni della festa si terrà un mercatino di prodotti tipici con le migliori specialità della gastronomia italiana piccante e non.

Leave a Reply